L’Isola dei Famosi chiude i battenti: quale futuro per Ilary Blasi

Stando a quanto emerso nelle ultime ore quella che si sta per concludere sarà l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5.

Già da qualche tempo il reality ‘L’Isola dei Famosi‘ raccoglie meno consensi e seguito di quanto non facesse all’inizio. Il punto più basso è stato toccato durante la scorsa edizione, quando covid, defezioni e casting inadeguato hanno affossato il programma facendogli toccare il minimo storico di ascolti. Da quel fallimento è stata salvata solo Ilary Blasi: la conduttrice ha avuto carta bianca per cambiare il format, scegliere i naufraghi e la squadra di supporto per l’edizione 2022.

Il risultato di questa trasformazione è stato qualche ascolto in più e minori critiche, ma l’adamento dell’Isola dei Famosi potrebbe comunque non aver soddisfatto Mediaset. Di questo è cerca la fan page Instagram ‘thepipol_tv’, sulla quale si legge che questa in corso sarà l’ultima edizione del reality su Mediaset.

L'Isola dei FamosiSebbene Ilary Blasi continui ad essere apprezzata da una larga fetta di pubblico e la sua conduzione piaccia, il programma sembra aver perso quell’appeal che aveva quando andava in onda su Rai Due e nei primi anni di Mediaset. Probabilmente non c’è una formula per rinnovarlo al punto da renderlo nuovamente interessante, dunque l’emittente potrebbe decidere di mandarlo in pensione già dalla prossima stagione.

L’Isola dei Famosi non andrà più in onda su Mediaset?

Stando a quanto riportato dalla pagina Instagram, Mediaset al momento non avrebbe ancora preso una decisione, tuttavia il fatto che non abbia ancora preso in considerazione un rinnovo per la prossima stagione è un segnale d’allarme: “Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione…”.

Qualora il rumor dovesse rivelarsi corretto, in ogni caso i fan della trasmissione non devono disperare. Il format Isola dei Famosi non è di proprietà di Mediaset, è un format internazionale di cui l’emittente detiene i diritti di trasmissione per l’Italia. Qualora decidesse di non rinnovare l’accordo, dunque, i diritti potrebbero essere acquistati da qualcun altro.

Possibile dunque che si veda la trasmissione nuovamente sulla Rai oppure che Sky o qualche altra piattaforma decidano di puntarci per vedere se riescono a ravvivarla. L’unica cosa certa al momento è che su Mediaset è stato confermato un solo reality per la prossima stagione: “Di certo c’è che l’unico reality, in onda su Canale 5 nella stagione 2022, che a settembre riaprirà le porte di casa, sarà il GF Vip…”.

Ci si chiede, data la voce, quale potrà essere dunque il futuro lavorativo di Ilary Blasi. Dal suo ritorno in televisione nulla è andato come sperato e persino il programma nuovo che le era stato affidato è stato un flop. Mediaset la coinvolgerà in un nuovo programma o per lei il prossimo anno ci sarà un cambio obbligato di emittente?

Chiude L'Isola dei Famosi

Impostazioni privacy