Ilary Blasi, la prima volta senza papà Totti: tutti commossi per la figlia

Con la fine dell’estate e il ritorno alla routine di tutti i giorno, la separazione di Francesco Totti si fa sentire anche nelle piccole cose. Eccone un esempio dal profilo Instagram di Ilary Blasi. 

La vita familiare, come quella di coppia, è scandita da riti più o meno importanti che si depositano nello scrigno dei ricordi. Quando un matrimonio finisce, la differenza si avverte anche – e forse soprattutto – in quelle circostanze. Ilary Blasi lo ha appena toccato con mano.

ilary blasi

Il “rito” di Ilary Blasi con la figlia Isabel

Dopo essere rientrata a Roma, reduce da un’estate più movimentata che mai, Ilary Blasi è alle prese con i primi impegni da mamma separata. Oggi, per esempio, l’ormai ex dolce metà di Francesco Totti ha accompagnato Isabel, la terzogenita, al suo primo giorno di scuola. Inutile nasconderlo: l’assenza del Pupone si fa sentire eccome. Eppure, nelle Storie sul suo profilo Instagram la presentatrice si mostra sorridente e felice con la sua bimba. “Prima elementare”, scrive, mostrando la pargola e un video in cui cammina con lei mano nella mano. Il siparietto familiare è dolcissimo, e Ilary esprime tutto il suo affetto materno. Alzi la mano chi non ricorda l’emozione, l’attesa, la paura, la curiosità del primo giorno di scuola.

C’è da scommettere che a Francesco Totti sia dispiaciuto non essere presente all’evento, ma la separazione è anche questo… Del resto, tra i due ex pare stiano fioccando le carte bollate. Il Pupone ha ingaggiato la famosa matrimonialista milanese Annamaria Bernardini De Pace, mentre la showgirl è difesa dall’avvocato Alessandro Simeone. Si affilano le armi e il rischio di una guerra spietata si fa, purtroppo, sempre più concreto.

A giudicare dalle ultime dichiarazioni di Totti, c’è la volontà di salvare il salvabile e limitare i danni: “Per me guai a chi tocca Ilary, perché resta sempre mia moglie, ok, ex moglie, la madre dei miei figli – avrebbe detto il Capitano all’amico Alex Nuccetelli -. Capirai, dopo 20 anni. Oh, abbiamo passato insieme quasi un quarto di secolo”. Ma il Pupone lascia anche intendere che non intende farsi mettere i piedi sopra: “Non le ho fatto mancare niente, in tutto e per tutto, perché ero proprio innamorato pazzo. Se avesse fatto qualcosa in più, non mi sarei allontanato, questo è scontato”.

Gli sviluppi dei prossimi giorni diranno dove l’ex coppia andrà a parare. Certo è che se Ilary Blasi dovesse davvero trasferirsi a Milano, come qualcuno vocifera, la tregua salterebbe. Totti l’ha messo bene in chiaro: i figli devono restare a Roma. Idem se lei dovesse rilasciare un’intervista in tv con rivelazioni compromettenti…

Impostazioni privacy