Incidente al Mugello, Dupasquier in gravissime condizioni: cosa è successo

Il pilota 19enne Jason Dupasquier, svizzero, è rimasto coinvolto in un terribile incidente sulla pista del Mugello: i colleghi raccontano l’accaduto.

Il terribile incidente che ha sofferto il giovane Jason Dupasquier sulla pista del Mugello, all’uscita dell’Arrabbiata-2, è stato davvero impossibile da evitare. In quel tratto di pista, Spiega Maurizio De Santis di fanpage.it, la visuale è praticamente cieca e per i piloti Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki è stato impossibile evitare l’impatto con il ragazzo a terra. Le condizioni del pilota svizzero sono gravissime.

Mugello, Jason Dupasquier ricoverato in gravissime condizioni

Jason Dupasquier, pilota svizzero del team Prustel Gp, ha 19 anni. Dopo l’incidente il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze, dove i medici hanno confermato una situazione drammatica. Purtroppo dopo essere caduto Dupasquier è rimasto sull’asfalto, costringendo i piloti dietro di lui ad effettuare una manovra d’emergenza. Nonostante i tentativi, però, è stato impossibile evitare il ragazzo: Sasaki (Red Bull KTM Tech3) ha preso in pieno la moto del giovane pilota, e questa è volata addosso a Dupasquier ferendolo gravemente.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Miroslav Klose, dramma per l’ex calciatore della Lazio: diagnosi terribile

Anche il pilota spagnolo Jeremy Alcoba è rimasto coinvolto nell’incidente; fortunatamente sia lui sia il giapponese Sasaki sono rimasti illesi, e sono riusciti ad abbandonare la pista senza bisogno di soccorsi. Alcoba ha raccontato ai giornalisti di Sky Sport: “Andavo a tutto gas. Mi sono accorto che Jason ha frenato di colpo e ho provato a sterzare sulla destra per evitarlo. Non ci sono riuscito, penso di averlo colpito all’altezza delle gambe”. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sulle condizioni del pilota svizzero.

 

 

Impostazioni privacy