Isola dei Famosi, addio improvviso di Ilary Blasi: l’annuncio appena arrivato

Ilary Blasi dice addio alla conduzione dell’Isola dei Famosi? Possibilità o semplice rumor? Le voci stanno impazzando sui social e iniziano ad arrivare le prime conferme. Scopriamo cosa c’è di vero.

Lo scorso anno Ilary Blasi ha vissuto un battesimo del fuoco tornando in televisione dopo anni di distanza con un programma importante in prima serata: L’Isola dei Famosi. Per varie ragioni quell’edizione del reality non è andata bene, ma da subito è stato chiaro che il problema non era il gradimento del pubblico nei confronti della conduttrice e del suo modo di presentare il programma. Per questa ragione Mediaset l’ha subito confermata anche per l’edizione di quest’anno.

Simona Ventura Ilary BlasiI primi risultati sembra stiano dando raggione a Mediaset, visto che L’isola di Ilary sta mantenendo gli stessi dati d’ascolto del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. La nuova versione del reality al momento piace e dimostra come la moglie di Francesco Totti sia più che qualificata per gestire una trasmissione di questa importanza. Tuttavia c’è anche chi si lamenta e non gradisce il modo in cui la conduttrice gestice le cose, auspicando che al suo posto il prossimo anno venga messa Simona Ventura.

Sebbene la Ventura sia stata la conduttrice originale del format in Italia e lo abbia portato avanti per diversi anni, difficilmente Mediaset opterà per un cambio di conduzione se i risultati rimarranno quelli di queste prime settimane. Inoltre c’è da capire che voglia abbia Simona di tornare a condurre un programma dispendioso come L’Isola dei Famosi, specie ora che il suo Ultima Fermata sembra stia riscontrando il favore dei telespettatori.

Simona Ventura al posto di Ilary Blasi? L’opinione di Alessandro Cecchi Paone

Del desiderio di rivedere Simona Ventura alla guida dei naufraghi ha parlato nella rubrica di Alessandro Cecchi Paone anche una lettrice di ‘Nuovo Tv’. Questa ritiene che Ilary Blasi non sia brava quanto la collega nel gestire la trasmissione, la vede annoiata e seccata nel seguire le dinamiche interne tra i naufraghi e le prove che affrontano durante le puntate. Dunque si augura che Mediaset possa riportare tutto alla formula originale con la conduttrice più amata.

Nella sua risposta alla lettrice, Cecchi Paone concorda con il fatto che la Ventura sia una fuoriclasse della conduzione e che in quella particolare trasmissione sia stata la più brava. Tuttavia non è d’accordo sul fatto che Ilary Blasi non possa fare bene e non sia brava nel gestire il programma. Inoltre rimprovera alla lettrice il fatto di aver utilizzato il giudizio tecnico per lanciare un attacco immotivato alla moglie di Totti, augurandosi addirittura che possa perdere il lavoro: “Dire che la Ventura è la più brava non significa denigrare i colleghi. Né si può augurare a qualcuno di perdere il lavoro”.

Impostazioni privacy