Isola dei Famosi, bufera per la bestemmia irripetibile: arriva l’espulsione

“Porco…”: non è stato affatto un debutto galante quello dei Cugini di Campagna all’Isola dei Famosi. Ed è subito polemica.

Dall’amarcord di dolci melodie alla volgare bestemmia il passo è breve per i Cugini di Campagna. Il nucleo dello storico gruppo musicale, autore di hit senza tempo come Anima mia, ha fatto il suo ingresso all’Isola dei Famosi con qualche settimana di ritardo rispetto agli altri concorrenti, ma senza passare inosservato…

CUGIBICAMPAGNA isola famosi

Silvano Michetti e Nick Luciani, dopo lo sbarco con l’elicottero sull’isola dei naufraghi, hanno pronunciato qualcosa di assolutamente proibito (oltre che inopportuno) in un reality. E ora sono in tanti a chiedere l’espulsione dei Cugini di campagna o, almeno, di Silvano Michetti, per quell’odiosa bestemmia.

Il burrascoso inizio dell’Isola dei Famosi 

C’è da dire che ci troviamo di fronte a un vero e proprio record di velocità (anche se in questo caso non c’è di che rallegrarsene): la bestemmia in questione è stata la prima frase uscita dalla bocca dell’artista dei Cugini di campagna una volta messo piede sulla spiaggia. Non era mai successo prima d’ora.

Tutto ha avuto inizio quando i due nuovi concorrenti dell’Isola sono stati accolti da Alvin e da Ilary Blasi, dedicando canzone alla conduttrice. Purtroppo, però, Silvano si è accorto (troppo tardi) che non aveva una voce adeguata per esibirsi. Lo stesso Silvano, a differenza di Nick, si è presentato sulla spiaggia abbastanza asciutto, essendo arrivato non a nuoto  bensì con un barchino, anche se ha inizialmente tentato di negarlo. E quanto l’inviato l’ha contraddetto è andato su tutte le furie.

“Eh, ma noi ti abbiamo visto col barchino”, si è permesso di ribattere Alvin di fronte alla bugia di Silvano Michetti, senza nascondere una certa irritazione. A quel punto il “cugino” ha detto le uniche parole che non avrebbe mai dovuto pronunciare: “Eh, porco …”. Gelo e panico sull’isola. Ma non (almeno all’apparenza) in studio, dove la serata va avanti quasi come se nulla fosse. Sui social, invece, si è subito innescata un’aspra polemica e c’è ora chi pretende l’espulsione del concorrente blasfemo dal reality, come del resto è accaduto da 22 anni a questa parte in casi del genere. “Gioca con i fanti ma lascia stare i santi”, recita un vecchio adagio. E l’Isola dei Famosi almeno finora non ha fatto eccezione.

Impostazioni privacy