Isola dei Famosi, salta tutto all’improvviso: l’annuncio che fa infuriare il pubblico

Sull’Isola dei Famosi si aggira lo spettro di Supervivientes: salta una puntata, poi via alle registrazioni, come l’anno scorso.  

Novità in vista sull’Isola dei Famosi. Anche l’edizione 2022 del reality più selvaggio del piccolo schermo sarà registrata a causa di Supervivientes. Sta infatti per cominciare anche l’edizione spagnola, che è ambientata nella stessa location di quella italiana. In particolare, la Palapa è in comune (mentre da qualche anno è diversa la casa di produzione), con tutti i problemi di sovrapposizione che è facile immaginare. Cosa cambia?

isola famosi

Come già accaduto l’anno scorso, una puntata dell’Isola dei Famosi edizione 2022 sarà registrata e l’altra sarà in diretta. Per quanto concerne la scelta della puntata da registrare, non cambierà nulla rispetto allo scorso anno: quella del giovedì non sarà in diretta. Come sempre in questi casi, non tutti i telespettatori hanno gradito, ma tant’è: non ci sono alternative, prendere o lasciare.

Tutte le novità sull’Isola dei Famosi   

Nell’attesa di saperne di più, possiamo subito rassicurare quanti temono di scoprire anticipazioni sull’eliminato della puntata navigando sui social o sul Web: non dovrebbe accadere nulla di simile. Ma il condizionale è d’obbligo: qualche spoiler potrebbe sempre trapelare, ma non è detto che faccia in tempo a girare sul Web. Le puntate del giovedì, intanto, saranno registrate il giorno stesso. E i televoti? Alvin potrebbe chiuderli nel corso del daytime su Canale 5, sempre il giovedì, ma il condizionale è ancora d’obbligo.

Non è tutto: l’Isola dei Famosi 2022 salterà infatti una puntata, quella di giovedì 21 aprile. Al posto del reality show andrà in onda un film dal titolo Un Figlio di nome Erasmus, una prima visione tv. Il motivo è sempre lo stesso: su Telecinco in Spagna partirà Supervivientes. Morale della favola: a partire da giovedì 28 aprile l’Isola sarà registrata e la puntata non sarà più in diretta, ma in differita.

Resta un interrogativo di fondo: perché è sempre la versione italiana a farsi da parte, e non quella spagnola? La spiegazione in realtà è già stata fornita l’anno scorso, quando si è verificata la stessa identica situazione. Il punto è che l’Isola ha due appuntamenti settimanali e può andare in onda in diretta il lunedì. Supervivientes, invece, ha più appuntamenti a settimana e su diverse reti, ma la serata di punta è quella del giovedì, condotta da Jorge Javier Vázquez. Certo, si potrebbe sempre cambiare giorno. Magari il prossimo anno, chissà…

Impostazioni privacy