Isola dei Famosi, incredibile retroscena sull’arrivo di Soleil Sorge

Per quale motivo Ilary Blasi ha inserito Soleil Sorge nel finale di stagione de L’Isola dei Famosi? Lo ha svelato Maurizio Costanzo.

Gli equilibri relazionali raggiunti con difficoltà dai naufraghi de L’Isola dei Famosi sono stati spazzati via dall’ingresso sulla spiaggia dell’Honduras di Soleil Sorge. L’ex gieffina – già grande protagonista di una precedente edizione del reality – ha subito messo in mostra le sue abilità, ma anche il suo carattere dominante e la propensione al comando.

Chi ha seguito l’ultima edizione del GF Vip sa bene quanto Soleil riesca ad essere provocatoria e ad attirare l’attenzione su di sé, ma anche quanto sia brava a spaccare il gruppo con comportamenti altezzosi. Con simili caratteristiche era ovvio che il suo arrivo avrebbe destabilizzato i già precari equilibri e che qualcuno presente sin dall’inizio avrebbe storto il naso nel vederla e nel dovercisi confrontare.

soleil sorgeOvviamente l’inserimento di un personaggio così divisivo ha fatto sì che anche il pubblico si sia spaccato in due sul suo ingresso. Ma proprio questa peculiarità è ciò che la conduttrice del reality cercava per mantenere vivo l’interesse sul programma proprio adesso che è stato prolungato fino alla fine di giugno.

Perché Soleil Sorge è entrata sul finale de L’Isola dei Famosi? Lo spiega Maurizio Costanzo

Come detto non tutti hanno gradito l’approdo in Honduras di Soleil Sorge e c’è chi non si spiega proprio il motivo di questa scelta. L’esempio ci viene fornito da una lettrice del settimanale ‘Nuovo‘ che ha palesato tutta la sua perplessità sulla scelta compiuta da Ilary Blasi. La donna ritiene che l’influencer non abbia alcuna abilità specifica e pensa che il suo ingresso non apporti nulla al reality.

Nel risponderle Maurizio Costanzo è molto netto, spiegandole che se pensa che la ragazza non abbia apportato nulla al programma significa che non conosce il funzionamento dei reality e che quella di inserire un personaggio con esperienza a corsa iniziata è ormai una mossa che viene utilizzata da tempo per movimentare le cose e risollevare l’interesse del pubblico dopo mesi.

Sulle abilità di Soleil poi, Maurizio Costanzo aggiunge: “Nella sua lettera lei dice che la Sorge non ha né arte né parte: mi scusi, signora, ma anche qui non la seguo. L’Isola dei Famosi non è mica Porta a Porta. Ilary Blasi ha fatto bene a chiamarla”. Il motivo per cui Ilary l’ha chiamata? Semplice, sapeva che Soleil sarebbe stata in grado di movimentare i rapporti tra i naufraghi e di creare situazioni interessanti da seguire per il pubblico a casa.

Impostazioni privacy