Ivana Spagna, la drammatica confessione: “Ho pensato al suicidio”

In una lunga e toccante intervista Ivana Spagna ha ripercorso la sua carriera e la sua vita, parlando anche dei momenti più difficili. Ecco le parole della cantante. 

Il lavoro, le passioni, gli affetti, i dolori. Di tutto questo, ripercorrendo la sua carriera e la sua vita artistica e privata, Ivana Spagna ha parlato nel corso di un’intensa chiacchierata con Mara Venier nel salotto di Domenica In.

ivana spagna

Ivana Spagna, 67 anni, è una cantautrice che non ha bisogno di presentazioni. La sua voce inconfondibile ci ha consegnato una lunga serie di brani indimenticabili, e fa parte della colonna sonora della vita di molti di noi. Ora l’artista ha deciso di rivelare anche alcune pagine inedite del suo vissuto personale, segnato anche da grandi dolori.

Il dolore nascosto di Ivana Spagna

Ivana Spagna ha innanzitutto parlato a lungo dei suoi genitori, ai quali era molto legata, ricordando che il padre l’aveva molto incoraggiata a perseguire il suo percorso artistico ed era stato il primo a credere in lei.

L’artista ha poi confessato tra le lacrime che è stato particolarmente difficile superare la morte della madre, avvenuta in un momento molto delicato della sua vita, in concomitanza con un aborto: “Sono rimasta incinta una volta nel 1997, proprio quando mia madre è mancata. Ho avuto una emorragia e ho perso la bambina. Mi capita ancora di sognare mia madre con una piccolina vicino”.

Leggi anche –> Nino D’Angelo, la terribile malattia: quattro anni di inferno

Dopo la scomparsa dell’amata mamma, Ivana Spagna si è chiusa nel suo dolore ed è arrivata a pensare di togliersi la vita: “Avevo pulito tutto e volevo tagliarmi le vene in doccia per non sporcare. E quando stavo per mettere in atto quella cosa terribile, la mia gattina è venuta a miagolare. Mi ha risvegliata e mi sono chiesta: ‘Ma tu con chi resti?’. Da quel momento i miei animali mi tengono in vita”.

Leggi anche –> Luca Argentero sconvolto in diretta, il gesto che nessuno si aspettava

La cantante ha quindi sottolineato quanto sia importanza di non rimanere soli e non isolarsi quando si sta male. Con Mara Venier che, incoraggiandola a stare in compagnia di chi le vuole bene, ha tirato in ballo, scherzando ma non troppo, la possibilità di trovarle un fidanzato veterinario e amante dei gatti come lei…

Impostazioni privacy