Dramma Friends, la terribile malattia dell’attore James Michael Tyler

E’ stato lo stesso James Michael Tyler, il Gunther di Friends, a dare l’annuncio choc: è affetto da un tumore e non può più camminare. 

James Michael Tyler, l’attore che ha interpretato Gunther nella fortunatissima serie Friends, ha rivelato che sta lottando contro un cancro alla prostata al quarto stadio. Il 59enne ha riferito quest’oggi all’emittente NBC Today che la terribile malattia gli è stata diagnosticata nel 2018, ma nel frattempo si è diffuso ad altre parti del suo corpo, comprese le ossa e la colonna vertebrale, fino a ridurlo quasi a un vegetale.

Le drammatiche condizioni di James Michael Tyler

“Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato, che si è poi diffuso alle ossa”, ha detto senza mezzi termini James Michael Tyler. L’attore che in tutte e 10 le stagioni di Friends ha prestato il volto al manager della caffetteria Central Perk non è più in grado di camminare: il cancro è così aggressivo da avergli paralizzato la metà inferiore del corpo.

Leggi anche –> Massimo Ranieri, chi è l’ex fidanzata Leyla Martinucci: età, carriera e foto

Al momento della prima diagnosi i medici si erano mostrati piuttosto ottimisti, ma il cancro ha iniziato a “mutare” in coincidenza dello scoppio della pandemia di Covid-19. L’attore è attualmente sottoposto a chemioterapia ma le speranze di una piena guarigione sono sempre più esili. Purtroppo il cancro è stato scoperto quando era già a uno stadio avanzato, durante un controllo di routine tre anni fa, e adesso lui è costretto a vivere sulla sedia a rotelle, con metà del corpo paralizzata.

Leggi anche –> Morto l’attore Frank McRae: lutto gravissimo nel cinema

La malattia gli ha impedito di partecipare di persona a una reunion di Friends, ma lui ha voluto comunque fare una breve apparizione tramite Zoom. Molti dei suoi ex colleghi di cast, così come i produttori della serie, sono consapevoli che sta lottando contro il cancro. “Ma io non voglio portare un messaggio negativo”, conclude.

Impostazioni privacy