Massimo Ranieri, chi è l’ex fidanzata Leyla Martinucci: età, carriera e foto

Massimo Ranieri è stato fidanzato per ben 8 anni con la giovane cantante lirica Leyla Martinucci: età, carriera, curiosità e foto dell’artista.

Gli amanti dell’Opera sapranno già chi è Leyla Martinucci, avendone con ogni probabilità apprezzato il talento in una delle sue numerose interpretazioni teatrali. Nata a San Severo (Puglia) nel 1986 in una famiglia di artisti, in cui il padre – Nicola Martinucci – ha una lunga carriera teatrale, la giovanissima Leyla ha cominciato a sviluppare una passione per le opere classiche sin da bambina. Già all’età di 10 anni la ragazza calcava il palchi in ruoli di contorno come il pastorello nella ‘Tosca’.

Il ruolo di comparsa si è tramutato presto in un ruolo da protagonista quando Leyla ha scoperto e mostrato di avere un talento vocale fuori dal comune. Appena ventenne collabora con il regista Peter Stein sia in Italia che all’estero, ma la sua passione è per la lirica e appena vent’enne decide di dedicarcisi anima e corpo. Il suo debutto avviene accanto alla Wuhan Philarmonic Orchestra. Segue il Festival del Barocco e il debutto in suolo americano a Miami. La definitiva svolta della sua carriera, però, avviene nel 2015 quando viene chiamata dalla Marcello Giordani & Friends a Catania.

Innumerevoli i ruoli di prestigio ricoperti in questi ultimi 6 anni. Leyla è stata Rosina ne ‘Il Barbiere di Siviglia’, Lola ne ‘La Cavalleria Rusticana‘, Flora ne ‘La Traviata’. Nei panni di Maddalena, ha girato il mondo con il ‘Rigoletto’, ma ha partecipato come voce solista nelle rappresentazioni di Mozart, vestito i panni di Angelica in ‘Cenerentola‘ di Rossini e decine di altri ruoli della tradizione italiana e non solo.

Leggi anche ->Alessia Marcuzzi, il messaggio fa impazzire tutti: “Amore scendi…”

Leyla Martinucci e la relazione con Massimo Ranieri

Durante questa ascesa nell’olimpo della musica lirica, Leyla ha conosciuto e si è innamorata di Massimo Ranieri. I due si sono incontrati ad un concerto del cantante campano e da quel momento hanno intrapreso una relazione durata 8 lunghi anni. Per entrambi la differenza d’età non aveva importanza, ciò che li legava era un’affinità d’animo alimentata dalla stessa passione per la musica. Parlando di lei Massimo Ranieri la definiva la donna della sua vita, ma con il passare del tempo qualcosa si è rotto.

Leggi anche ->Isola dei Famosi, Ilary Blasi sbugiarda Massimiliano Rosolino in diretta

Ad annunciare la fine della relazione è stata la cantante lirica in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Di Più’. In quella occasione Leyla ha spiegato: “Io e Massimo ormai siamo lontani, però tra noi è rimasto l’affetto”. Sulla separazione Ranieri, invece, non ha mai detto nulla, preferendo non alimentare eventuali gossip su risentimenti o liti che in realtà tra i due ex non ci sono stati.

 

Impostazioni privacy