Jasmine Carrisi, l’annuncio ufficiale con lui: “Finalmente è successo”

Il momento tanto atteso da Jasmine Carrisi è infine arrivato. L’aspirante cantante segna un nuovo importante passo in avanti nel suo percorso artistico… 

Jasmine Carrisi è al settimo cielo. E naturalmente non riesce a fare a meno di condividere la sua felicità con la nutrita schiera di fan che la seguono su Instagram (e, suo malgrado, con gli hater che non le danno tregua). Ecco l’ultimo annuncio sui social dell’aspirante cantante.

jasmine carrisi

La lieta notizia di Jasmine Carrisi

“🌅 NESSUNO MAI 🌅 finally out” scrive Jasmine Carrisi nel post in questione, pubblicato qualche ora fa su Instagram. Il riferimento è al nuovo singolo che l’esuberante biondina e suo papà Al Bano hanno firmato con Clementino: “Nessuno mai”, appunto, uscito il 15 luglio scorso e già ascoltatissimo.

Si tratta di un’interessante rielaborazione in chiave moderna di un brano storico della canzone italiana, “Nessuno” della celeberrima Mina. Dall’esperienza comune in un programma televisivo è nato il desiderio di mettersi in gioco realizzando un disco insieme, reinterpretando un grande classico reso immortale nell’ormai lontano 1959 dalla cantante più famosa d’Italia.

“Nessuno” viene riproposto da Jasmine & Co. in una chiave nuova e spumeggiante : l’obiettivo era quello di rappresentare la grande voglia di leggerezza e di energia che pervade l’attuale stagione estiva, e quanto pare è stato centrato in pieno.

Il pezzo scorre brioso e leggero come una pioggerellina d’estate, e fa ballare in virtù della combinazione tra beat terzinato, che strizza l’occhio – anzi l’orecchio – allo swing della versione originale, sound molto old fashion e un frizzante intreccio tra melodia e strofe rap dal flow molto molto accattivante.

“Questa volta ho dato retta a mia figlia! – ha detto Al Bano a proposito del suo coinvolgimento in questo progetto -. Jasmine ha scelto questo brano, grande successo dei miei tempi, sorprendendomi molto, e ho deciso di mettermi al suo servizio per realizzarlo”.

“Sono molto felice di questo connubio con Al Bano e Clementino – ha aggiunto da par suo un’orgogliosissima Jasmine Carrisi – perché l’idea era di rielaborare in chiave nuova un brano storico della canzone italiana unendo stili ed emozioni di tre generazioni diverse”.

Il brano, originariamente presentato al Festival di Sanremo nel 1959 da Betty Curtis e Wilma De Angelis e, come detto, riproposto in chiave swing-rock sempre nel ’59 da Mina, è prodotto da AC Production di Al Bano Carrisi con arrangiamenti del Maestro Alterisio Paoletti in collaborazione con la Just Entertaiment di Sergio Cerruti. Ad maiora!

Impostazioni privacy