Jo Squillo: il video in topless su Instagram che fa impazzire i suoi fan | VIDEO

“Non criticate il corpo degli altri”: così Jo Squillo torna a far impazzire i suoi fan sui social, portando avanti un’iniziativa importante.

“Ero uno spirito libero, un po’ folle come i giovani di quel periodo che volevano costruire qualcosa di solido, dare segnali forti per un cambio di passo verso il nuovo millennio”. Così si è descritta Jo Squillo, cantautrice conosciuta negli anni ’70 per essere una femminista rivoluzionaria. Negli anni ’80, con il gruppo Kandeggina Gang, ha riempito piazza Duomo di Tampax macchiati di rosso: “Volevo alzare l’attenzione su un argomento da sempre considerato tabù. I Tampax sono un oggetto indispensabile per le donne, ma sono tassati come fossero un bene superfluo. Mi sembra una mancanza di rispetto per noi, dovrebbero essere gratuiti”. Nel 1991 Jo ha portato a Sanremo la conosciutissima canzone Siamo donne (che lei definisce un “manifesto femminisra”). Insomma: ha sempre saputo come farsi ascoltare. Non sorprende, quindi, che abbia deciso ancora una volta di sorprendere il pubblico con una nuova causa.

Jo Squillo: “Non criticare il corpo degli altri”

Il movimento sociale conosciuto con il nome di body positive è stato creato nel 2010 per mettere in evidenza corpi non convenzionali, sottolineando la bellezza anche di quei corpi che solitamente non vengono apprezzati dai social media.

Leggi anche -> Bianca Guaccero, il ricordo condiviso fa rimanere tutti senza parole

Già due giorni fa, Arisa ha pubblicato una foto in topless per lanciare il suo messaggio di body positivity: oggi si è unita al trend anche Jo Squillo. “Non criticare il corpo degli altri, l’estate sta arrivando” ha scritto la cantautrice in un post su Instagram. “Ognuno ha il diritto di sentirsi a proprio agio così com’è senza essere giudicato”. Nel video, Jo è su una bellissima spiaggia: dopo aver passato qualche secondo illuminata dal sole in riva al mare si lancia tra le onde.

 

Impostazioni privacy