Kate Middleton, clamoroso annuncio sconvolge William: adesso cambia tutto

Al termine del giubileo di platino Elisabetta II si farà da parte, a prenderne il posto sarà, almeno mediaticamente, Kate Middleton.

L’ultimo anno è stato decisamente pesante per la regina Elisabetta II. Nel 2021 ha dovuto dire addio al suo amato consorte, quindi ha dovuto affrontare lo scandalo del figlio Andrea (risolto con una donazione multimilionaria prima del processo), e infine ha dovuto lottare contro il Covid, una malattia che le ha lasciato un forte senso di spossatezza, come dichiarato da lei stessa in una chat con alcuni sudditi che hanno affrontato il contagio nei mesi scorsi.

Kate Middleton reginaLa malattia l’ha stancata al punto da averla costretta a saltare quasi tutti gli impegni ufficiali di questo periodo. L’unica eccezione l’ha fatta per il memoriale del marito (durante il quale è apparsa decisamente debilitata). Una bella sorpresa l’ha avuta lo scorso fine settimana, quando il nipote Harry l’ha ragiunta a sorpresa insieme alla moglie Meghan Markle. Una visita non preventivata e svoltasi qualche giorno prima della partecipazione agli Invictus Game, in Olanda.

Domani sarà nuovamente tempo per i festeggiamenti, visto che il 21 aprile compirà 96 anni e a festeggiarlo ci saranno i figli e i nipoti. Una ricorrenza sicuramente piacevole, probabilmente svolta in famiglia e senza cerimonie ufficiali proprio per non affaticarsi troppo. Anche perché a giugno ci saranno le celebrazioni per il giubileo di platino, evento dispendioso a livello fisico e mentale.

Kate Middleton pronta a prendersi il trono e la corona: “Sarò la regina del popolo”

In Gran Bretagna tutti pensano che una volta conclusi i festeggiamenti la regina possa abdicare o comunque possa decidere di allontanarsi gradualmente da tutti gli impegni ufficiali per ritirarsi a vita privata. In entrambi i casi sarà Carlo, accompagnato e sostenuto da Camilla, a prenderne il posto. Il principe del Galles, però, sarà un re di transizione, sia perché ormai ha 73 anni, sia perché il suo appeal mediatico ed il suo carisma sono sempre stati ritenuti insufficenti per regnare.

Dopo l’addio di Elisabetta II, dunque, saranno William e Kate che si sobbarcheranno mediaticamente il peso della monarchia, prima ancora che avere ufficialmente il compito di gestirla. La moglie del futuro erede al trono è già pronta a raccogliere questa pesante eredità ed ha le idee chiare sul tipo di sovrana che sarà: “Voglio diventare la regina del popolo. Le persone su cui dovrò regnare dovranno percepirmi come una di loro”.

Proprio questa voglia di rinnovare la figura monarchica, di abbattere la distanza tra i reali e le persone comuni è ciò di cui ha bisogno la monarchia britannica ormai da tanti anni. Per sopravvivere, infatti, ci sarà bisogno di rinnovare le istituzioni, cominciare a dare un’immagine differente, più vicina al popolo, il rischio nel caso contrario è che gli inglesi decidano di lottare per una transizione dalla monarchia alla repubblica.

Impostazioni privacy