Kate Middleton, l’ultimatum di Meghan scatena il panico: finisce malissimo

Meghan Markle e Harry sono ai ferri corti con William e Kate ormai da diverso tempo: l’ultimatum della duchessa alla futura regina.

Che tra i duchi del Sussex e quelli di Cambridge non scorra buon sangue è ormai noto. I problemi tra i due figli del principe Carlo sono cominciati poco dopo il matrimonio tra Harry e Meghan ed hanno spinto il fratello minore a prendere sempre maggiore distanza dal futuro re d’Inghilterra. Il minore dei figli di Lady Diana ha infatti prima abbandonato Buckingham Palace in favore di una residenza in campagna fuori Londra poco prima della nascita del figlio primogenito, quindi deciso di lasciare l’Inghilterra e gli incarichi istituzionali.

meghan markle ultimatum William e Kate Trendingnews 080922La fuga di Harry dal vecchio continente ha creato un po’ di malumore, ma la spaccatura è stata creata dall’intervista che il principe ha concesso a Oprah Winfrey, nella quale ha fatto emergere un’immagine non certo lusinghiera della famiglia reale e della monarchia britannica. Da quel momento in poi i due si sono visti poche volte ed in pubblico hanno ostentato serenità solo in occasione dell’innaugurazione della statua dedicata alla madre.

Pare che proprio quell’occasione pubblica sia stata il punto di non ritorno del loro rapporto. Secondo i tabloid Harry avrebbe imposto al fratello di presentarsi senza Kate Middleton poiché Meghan non aveva potuto partecipare alla cerimoniza perché in gravidanza. La richiesta ha fatto infuriare William e dopo l’evento pubblico ci sarebbe stata una violenta lite, calmata solo in parte dall’intervento di Kate.

Meghan Markle dà l’ultimatum ai duchi di Cambridge: la condizione per ricucire il rapporto

Vera o meno la lite tra i due fratelli, da quel momento nessuno li ha visti parlare in pubblico e ogni volta che Harry torna in Inghilterra William trova un modo per non essere presente o per creare della distanza tra loro. L’evidenza di questa spaccatura la si è vista in occasione della messa in onore dei 75 anni di regno della regina Elisabetta II, dove Harry e Meghan sono stati messi distanti dagli altri reali ed in secondo piano. Un trattamento che ha visibilmente fatto infuriare Harry e che sarebbe alla base della decisione di lasciare l’Inghilterra prima della fine dei festeggiamenti.

Secondo il tabloid inglese Sun, ultimamente ci sarebbero state prove di disgelo da parte di William e Kate ma che questi tentativi siano stati rigettati dal principe Harry e dalla consorte. Sia Harry che Meghan non vogliono rivedere i cognati, poiché a loro avviso in questi anni hanno tenuto un atteggiamento troppo duro nei confronti della loro famiglia. Il principe avrebbe quindi detto che accetterà di incontrarsi con il fratello quando questo si scuserà per il comportamento tenuto nel momento più difficile della sua vita, quello in cui gli attacchi della stampa lo hanno messo in crisi ed hanno fatto cadere in depressione la consorte.

Impostazioni privacy