Kate e William si separano, l’annuncio scuote il mondo intero: l’ultimo gesto prima dell’addio

Da ormai diverso tempo si vocifera di una grave crisi coniugale tra William d’Inghilterra e Kate Middleton. Forse ora c’è la prova decisiva. 

E’ ormai degno di una soap tipo Beautiful il bollettino del gossip sui reali inglesi. Sono giorni che non si fa che parlare di una clamorosa separazione tra il Principe William e Kate Middleton, come se già non bastasse il putiferio scatenato da Harry e Meghan Markle. Finora non sono arrivate conferme né smentite da parte dei diretti interessati, ma l’ultima mossa della Duchessa di Cambridge ha sollevato un vero e proprio polverone.

william kate

Le ultime indiscrezioni sul matrimonio di William e Kate

Una volta tanto la pietra dello scandalo a Buckingham Palace è Kate Middleton. La moglie di William, da molti considerata una perfetta erede di Diana quanto a classe e stile, seppure più mansueta e docile di carattere, si è presentata a un recente evento pubblico con la figlia Charlotte e senza l’anello di fidanzamento che in passato era solita sfoggiare proprio Lady D, prezioso regalo del marito. Uno sgarbo gravissimo, considerato l’altro valore simbolico (e non solo) del gioiello, da cui finora Kate non si era mai separata.

Non può essere una semplice coincidenza – sostengono in molti – se Kate si è tolta l’anello proprio ora che impazza il gossip sulla fine del suo matrimonio con William, a quanto pare complice un tradimento da parte del Principe primogenito di Carlo e Diana. Anzi, non uno ma più tradimenti: l’erede al trono inglese avrebbe più volte messo le corna alla povera. Nell’ormai lontano 2018 avrebbe addirittura avuto una relazione clandestina con Rose Hanbury, una cara amica di famiglia, proprio mentre Kate era in dolce attesa del terzo figlio, Louis.

Una testata solitamente affidabile come Express assicura che Kate è stufa del comportamento di William, soprattutto perché le scappatelle di quest’ultimo la renderebbero ridicola agli occhi delle persone a lei più care, dei sudditi e di tutti gli osservatori delle vicende reali.

Di qui il presunto ultimatum di Kate a William: dopo essersi tolta l’anello di Lady Diana, se la musica non cambierà presto si libererà anche della fede nuziale. E allora il finale sarebbe già scritto: un altro divorzio – l’ennesimo –  in una famiglia reale sempre più disgregata e segnata da scandali, pettegolezzi, fratture e divisioni. In questo senso, Carlo e Diana hanno fatto scuola, senza nulla togliere ad Andrea e Sarah Ferguson, né ad Anna, che si è sposata due volte…

Impostazioni privacy