L’Eredità, improvviso stop: Flavio Insinna senza parole per l’annuncio

Brutta notizia per i telespettatori aficionados de L’Eredità: il programma condotto da Flavio Insinna è costretto a fermarsi. Ecco perché. 

L’Eredità non s’ha da mandare in onda. Ieri il quiz show condotto con tanto successo da Flavio Insinna è stato costretto a fermarsi. Cos’è successo di tanto grave o importante da spostare un appuntamento così importante nel palinsesto di Rai 1?

insinna

L’inaspettato cambio di programma a L’Eredità 

Mercoledì 1° giugno, L’Eredità è “saltata”. Ad annunciare l’interruzione del programma è stato il padrone di casa stesso, Flavio Insinna, al termine della puntata del giorno precedente quando, salutando il pubblico e dando come di consueto la linea all’edizione di prima serata del TG1, ha dato appuntamento ai telespettatori per giovedì con queste parole: “Ci vediamo dopodomani. W la festa della Repubblica”.

E in effetti è proprio per la ricorrenza della festa della Repubblica che il programma mancherà l’appuntamento gli appassionati telespettatori che ogni giorno, nella fascia oraria che precede la cena, si intrattengono in compagnia del quiz, spremendosi le meningi assieme ai concorrenti nel tentativo di indovinare la risposta giusta (sognando i relativi lauti premi in denaro).

Ebbene, a questo giro i telespettatori fedelissimi trovarsi un altro diversivo. A sostituire il quiz del preserale della rete ammiraglia Rai sarà, stando a quanto si apprende dal sito ufficiale del canale, il tradizionale concerto per la festa della Repubblica Italiana che verrà trasmesso dal Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale a Roma. L’importante evento musicale occuperà il palinsesto per un’ora e mezza circa, iniziando alle 18:25 e terminando nel consueto orario della trasmissione dell’edizione di inizio serata del TG1. La messa in onda sarà affidata a Rai Cultura in collaborazione con Rai Quirinale e alla conduzione ci sarà la coppia di giornalisti formata da Nadia Zicoschi e Stefano Catucci. L’Eredità tornerà, come detto, giovedì, per le ultime quattro puntate stagionali. Poi se ne riparla in autunno…

A parte le modifiche di palinsesto, nell’ultima puntata del programma di Flavio Insinna la campionessa Silvia è giunta alla prova della ghigliottina con una cifra abbastanza sostanziosa: 45.000 euro. Alzi la mano chi non vorrebbe portarseli a casa! Purtroppo, però, partendo dai cinque indizi a sua disposizione ha dato come risposta ‘BASSO’, mentre la parola che l’avrebbe fatta vincere era ‘LENTO’. Pazienza. Il conduttore si è voluto in ogni caso complimentare con lei, ricordandole che nel prossimo appuntamento potrà riprovarci, sempre e solo se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa…

Impostazioni privacy