L’Eredità, Massimo Cannoletta confessa tutto: “Ecco cos’è successo”

Dopo la vittoria del quiz di Rai Uno L’Eredità, Massimo Cannoletta ha conquistato uno spazio in diversi programmi televisivi: che sia l’inizio di una nuova carriera?  

Massimo Cannoletta, professione divulgatore, originario di Lecce, ottima padronanza di inglese, francese, spagnolo e tedesco, è stato per ben 33 volte campione al quiz televisivo L’Eredità su Rai Uno (e ha partecipato a 51 puntate), portando a casa una cifra considerevole. Un’esperienza che gli ha davvero cambiato la vita come mai si sarebbe aspettato.

La svolta di Massimo Cannoletta

Oggi Massimo Cannoletta si occupa di divulgazione per diversi programmi televisivi, ha un agente e scrive per riviste autorevoli come Focus, Focus Storia e Gente dei temi che più lo interessano e appassionano. Non solo: ha anche realizzato una serie di podcast intitolati “Massimo 20” )perché non durano più di 20 minuti).

Leggi anche –> L’Eredità, Massimo Cannoletta furioso: “Non ho ancora avuto i soldi”

Leggi anche –> L’Eredità, Flavio Insinna chiede aiuto in diretta: cosa succede al conduttore 

Il Nostro continua a fare quel che faceva prima de L’Eredità, ma con tutt’altra visibilità. “Io facevo proprio questo – ha spiegato lui stesso al Giornale -: divulgavo, raccontavo di arte, di storia…tenevo conferenza in altri contesti, molto più piccoli, la platea era molto più ristretta. Oggi invece si è allargata moltissimo di più grazie a queste opportunità che sono arrivate con la televisione. E la cosa mi rende molto felice perché per me, divulgare, è come dare il mio piccolo contributo per rendere un po’ più bello il mondo, ma significa anche avere la possibilità di incuriosirmi e suscitare curiosità in un pubblico che può essere composto da poche o da molte persone”.

A “Oggi è un alto giorno” su Rai Uno cura una rubrica dal titolo Massimo 5 minuti “di divulgazione molto leggera, pomeridiana, ispirata e legata molto spesso a temi connessi agli ospiti di Serena Bortone che è la regina incontrastata del programma”. La domenica, invece, dispensa le sue “pillole” nel programma su Rai Due “Citofonare Raidue” condotto da Paola Perego e Simona Ventura: “Sono delle cartoline di 3 minuti circa nelle quali racconto degli angoli sconosciuti o poco conosciuti dell’Italia, dei beni del FAI, sempre un modo per diffondere e raccontare bellezza e conoscenza”.

Ma nella sua vita c’è anche altro. La natura dell’arcipelago delle isole Samoa è il suo luogo dei sogni: “Secondo me è un angolo di Eden sulla terra, una goccia di paradiso caduta… nell’Oceano Pacifico”. Ma anche in Italia ci sono tanti luoghi da scoprire e amare: “Sarò un po’ campanilistico, venite in Salento che è molto più di mare e pizzica, anche nell’entroterra nasconde dei gioielli straordinari!”. Provare per credere.

Impostazioni privacy