L’Eredità, Flavio Insinna chiede aiuto in diretta: cosa succede al conduttore

Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, Flavio Insinna ha fatto un appello rivolgendosi a tutto il suo pubblico: “E’ importantissimo”.

Non è la prima volta che Flavio Insinna usa lo spazio che gli viene dato in televisione per lanciare alcuni messaggi al suo pubblico. In questo caso il conduttore ha sfruttato alcuni minuti all’inizio della scorsa puntata de L’Eredità per chiedere ai telespettatori di ascoltare il suo appello: “E’ importantissimo il vostro aiuto” ha annunciato Insinna con tono serio, accompagnato dalle professoresse del programma (Samira Lui e Ginevra Pisani).

Leggi anche -> Amici, crollo improvviso di LDA: il dramma per suo papà Gigi D’Alessio

“Guardate questo numero” ha detto il conduttore, mostrando sullo schermo l’adesivo con il contatto telefonico dell’AIRC (ovvero “45521”). La fondazione a cui si riferisce Insinna a L’Eredità è impegnata da anni nella ricerca sul cancro, ed è un ente privato senza fini di lucro. L’AIRC, infatti, si occupa dal 1965 di “rendere la malattia sempre più curabile” grazie anche alle donazioni della comunità.

Flavio Insinna, l’appello ai telespettatori: “Sosteniamo la ricerca”

Anche le professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani si sono aggiunte all’appello di Flavio Insinna, sottolineando quanto sia importante dare risalto ad una causa simile. “I risultati raggiunti dalla ricerca sono straordinari quindi è importante continuare a sostenerla” hanno commentato. Come mostrato dal sito dell’AIRC, le donazioni online al momento ammontano a 1,567,600 euro (ma il numero aumenta di minuto in minuto).

Leggi anche -> Belen in crisi, la rivelazione: “Vuole tornare con Corona, ma lui è impegnato”

Prima di iniziare la puntata de L’Eredità, Insinna ha voluto ancora una volta esortare il suo pubblico a fare la cosa giusta e donare alla fondazione: “Sosteniamo la ricerca contro il cancro”. Perchè è così importante? Secondo l’IARC negli anni a venire il cancro sarà la principale causa di morte in tutto il mondo. “L’Italia è al vertice in Europa per numero di guarigioni” ha riferito il conduttore. Una donazione può essere fatta in diversi modi: via sms o da telefono fitto (sempre al 45521), ma anche tramite carta di credito sul sito ufficiale “www.airc.it”. Ogni centesimo può fare la differenza.

Impostazioni privacy