La tua vasca da bagno torna come nuova: l’ingrediente che non hai mai pensato di usare

Alcuni rimedi casalinghi possono aiutarci nella pulizia di tutti i giorni: un semplice trucco può far brillare la vasca da bagno.

La primavera è ormai giunta nel vivo e chi non ha ancora fatto le classiche pulizie del periodo, farebbe bene a segnarsi alcuni accorgimenti per rendere il proprio bagno come nuovo. Specialmente per quanto riguarda la vasca.

Pulire la vasca da bagno
Idee per la pulizia della vasca da bagno – Trendingnews.it

Esistono infatti alcuni semplici rimedi casalinghi e totalmente naturali che possono aiutarci nelle piccole pulizie quotidiane. Per quanto riguarda la vasca da bagno, si tratta di uno dei mezzi più usati e allo stesso tempo sottovalutati della casa.

Ora che il caldo si fa sempre più intenso e l’estate è alle porte, le docce e i bagni saranno all’ordine del giorno e di conseguenza la vasca si sporcherà più facilmente. Per questo il consiglio che possiamo darvi è di segnarvi questo rimedio utile e pratico che potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di fare le pulizie.

Un semplice rimedio naturale per pulire la vasca da bagno

Ognuno di noi in casa ha oggetti o alimenti di uso comune che utilizziamo in usa sola maniera. Avendo perso buona parte delle vecchie usanze del passato. Per fortuna, però, non tutti i vecchi rimedi casalinghi sono andati perduti. Alcuni sono stati tramandati e, chi li utilizza spesso, può ammettere che molti di questi sono assolutamente efficaci.

Come l’uso del pompelmo e del sale fino per far brillare la vasca da bagno. Due prodotti che molto spesso troviamo in dispesa ma a cui solitamente diamo una limitata considerazione. Invece alcune delle loro proprietà, oltre a fare bene, possono anche darci una mano nelle faccende domestiche.

Pompelmo per la vasca da bagno
Usare il pompelmo per pulire la vasca da bagno – Trendingnews.it

In questo caso se vogliamo provare a mixare entrambi questi prodotti, ciò di cui avremo bisogno sarà un pompelmo e due cucchiai di sale fino. Il primo passo è quello di tagliare a metà il pompelmo e di spargere sulla polpa i due cucchiai di sale.

Una volta ottenuto il composto, non dovremo far altro che strofinare la metà del pompelmo intinta nel sale su tutta la superficie della vasca. Usando un po’ più di olio di gomito sulle parti sporche di calcare. Una volta fatto il passo successivo sarà quello di risciacquare abbondantemente.

Proprietà utili del pompelmo e del sale

Il pompelmo infatti, oltre ad essere a basso contenuto calorico, contiene anche preziose quantità di vitamina C e potassio. Entrambe sostanze che fanno bene all’organismo. In più, il suo acido citrico, è un ottimo rimedio naturale contro il calcare.

Discorso molto simile anche per il sale che è un trasmettitore neurologico fondamentale, se assunto nelle giuste dosi, per la trasmissione di impulsi nervosi. Inoltre, la sua capacità di assorbire liquidi, rende anch’esso un ottimo prodotto casalingo per le pulizie.

Impostazioni privacy