La vita in diretta, lutto per Alberto Matano: il conduttore è sconvolto per l’addio

Alberto Matano ha espresso tutto il suo shock e la sua commozione per un gravissimo lutto, a “La vita in diretta”.

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della televisione e del giornalismo: nell’ultima puntata de “La vita in diretta“, il conduttore Alberto Matano ha espresso tutto il suo sgomento, shock e commozione per questa gravissima e triste perdita. Il pubblico è rimasto colpito e commosso dalla cosa e si è stretto attorno al conduttore, tra i volti più amati e conosciuti della televisione italiana.

alberto matano

Parole di amarezza e dolore quelle di Matano per la morte di una persona a lui molto vicina e molto importante per il mondo della televisione e del giornalismo. Il pubblico italiano si è svegliato con una notizia davvero sconcertante, che ha lasciato tutti a bocca aperta e un vuoto che oggi sembra incolmabile. Ma di chi si tratta? Scopriamo qualcosa di più sulla cosa.

Alberto Matano commosso per la morte della collega

Una collega, un’amica, una persona molto apprezzata: questa era Giusy Ferrè, una giornalista nota e amata nel suo campo, che il conduttore Alberto Matano ha voluto ricordare con delle parole di commozione e dolore, pronunciate davanti al pubblico della puntata di oggi de “La vita in diretta“, finita decisamente sottotono proprio a causa di questo grave lutto.

È apparso sgomento, Matano, per la notizia del decesso di Giusy, che è stata una vera e propria icona del giornalismo italiano, soprattutto in fatto di moda e costume. La sua era una firma storica di Io Donna, dove ha curato tantissime rubriche che i lettori ricordano con affetto ed emozione. Ha annunciato la sua morte Il Corriere della Sera e il mondo del giornalismo italiano è davvero in lutto per la tragica notizia di questa scomparsa prematura  e triste. Una donna carismatica, forte, che “ha saputo interpretare i tempi”, per usare le parole accorate dello stesso Matano.

Prima di lasciare i telespettatori, il conduttore ha voluto ricordare la figura di Giusy, mandandole un abbraccio e un bacio, per non dimenticare una personalità così esplosiva e piena di vita e di colore, come era la Ferrè. Tanti gli omaggi alla sua persona dal mondo del giornalismo e dello spettacolo, ma quello di Matano è stato particolarmente sentito dal pubblico, che si è stretto attorno al dolore del conduttore de “La vita in diretta” e del suo gesto di dolcezza e rispetto verso la collega scomparsa.

alberto matano

Impostazioni privacy