Laura Chiatti in lacrime, l’anoressia non è un gioco: sfogo durissimo

Momento emozionante a Verissimo: Laura Chiatti è scoppiata a piangere davanti a Silvia Toffanin. Ecco il motivo delle sue lacrime.

Un momento molto toccante, profondo ed emozionante quello a cui ha assistito oggi il pubblco di “Verissimo“. Con la conduzione raffinata e garbata di Silvia Toffanin, che riesce a metteregli ospiti sempre a loro agio, senza aggredire il loro intimo e senza essere mai invadente, il programma Mediaset riesce sempre a stupire e commuovere i telespettatori. Oggi tante lacrime con Laura Chiatti.

Le lacrime dell’attrice, che ha parlato a cuore aperto con i telespettatori e con la Toffanin, non riuscendo a trattenere le lacrime mentre raccontava del suo profondo malessere, spesso non compreso da parte degli altri, del mondo esterno e da chi non riesce ad allenare l’empatia. Ma scopriamo perché Laura stava piangendo di fronte alle telecamere Mediaset.

Laura Chiatti piange a Verissimo: “Molto grave”

Il pubblico, soprattutto quello di Internet, non ha mai risparmiato Laura Chiatti, costantemente massacrata, offesa e criticata soprattutto per il suo aspetto fisico. Quando gli spietati utenti del web si sono accorti del suo dimagrimento, si sono sentiti in dovere di commentare il corpo dell’attrice, senza pensare alle conseguenze di certe offese e parole dolorose. Oggi, di fronte a Silvia Toffanin, la Chiatti non ha trattenuto le lacrime mentre ha raccontato al pubblico la sua storia e il suo dolore.

Io vengo massacrata per il mio aspetto fisico” – ha raccontato la Chiatti – “mi dicono che sono troppo magra. Non capisco perché se una donna vuole migliorarsi debba poi essere denigrata. Sto bene, sono in salute, sono soltanto seguita da una nutrizionista perché ho scoperto di alcune allergie. Quello che mi dispiace è quando dicono che ho problemi di salute, perché l’anoressia non è un gioco, è una malattia molto grave.” Laura ha messo l’accento su una questione molto importante: l’anoressia non è un gioco e non può essere trattata con leggerezza, come spesso si fa sul web.

Dare a qualcuno dell’anoressico soltanto perché è molto magro significa screditare e sminuire una malattia molto grave, un disturbo del comportamento alimentare che affligge milioni di persone, anche giovanissime, in tutto il mondo e di cui non si parla mai abbastanza. Laura Chiatti ha voluto così specificare che non è anoressica, ma ha soltanto un problema di allergie alimentari, che potrebbe essere la causa della sua magrezza, ma gode di ottima salute e sta bene così.

Impostazioni privacy