Laura Pausini, il dramma della cantante mai rivelato: la morte del fratellino

Laura Pausini ha raccontato per la prima volta il dramma che ha sconvolto la sua vita in tenerissima età: la storia fa piangere tutti.

Da tantissimi anni Laura Pausini è una delle artiste più amate in Italia, una delle poche che è riuscita a superare i confini nazionali e diventare un’artista internazionale di successo. La dimostrazione di questa acclamazione internazionale è arrivata alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno, quando la sua canzone ‘Io sì‘, colonna sonora del film ‘La vita davanti a sè’, è stata candidata al premio. Lo scorso anno sono arrivate le candidature ai Critic’s Choice Awards, ai Golden Globe e ai David di Donatello. Sebbene sia mancata l’affermazione, si è trattato di un grosso riconoscimento internazionale e ad oggi è l’unica cantante italiana a poterlo vantare.

laura pausiniIl 2022 si è aperto all’insegna di un nuovo singolo ‘Scatola‘ e della promozione del suo film-documentario prodotto in esclusiva per Amazon Prime ‘Laura Pausini-Piacere di conoscerti’. L’idea del documentario e quella della canzone (di cui sarà colonna sonora) è venuta all’artista durante il lockdown, un periodo che ha messo in forte crisi le nostre certezze e che ha veicolato un senso di solidutine e impotenza mai così forte come in quel periodo.

Laura Pausini, il dramma durante l’infanzia: “Mio fratello è morto”

Che Laura Pausini sia una donna dotata di una grandissima sensibilità lo si capisce dai testi che scrive, ma anche dell’impegno che in questi anni ha fornito su tematiche sociali importanti. Tuttavia non si conosce troppo del suo passato o della sua vita privata poiché l’artista è stata sempre molto discreta e riservata a riguardo. Sorprende, dunque, che di recente si sia aperta su un dramma che ha condizionato tutta la sua vita e che la condizionerà per sempre.

Intervistata da ‘Nuovo Tv‘, infatti, la cantante ha rivelato: “Marcello era mia fratello, se n’è andato neonato prima che nascessi io, che sono stata definita ‘la figlia del miracolo’. I dottori avevano detto infatti a mia mamma che non avrebbe più potuto avere figli, per avermi è stata a letto sette mesi su nove”.

Un dramma che ha condizionato tutta la vita di Laura Pausini, per il quale in un certo senso si è sentita inadatta alla vita, come se si sentisse in colpa per essere nata “Al posto” suo. Questo senso di inadeguatezza si è poi estinto quando è nata sua figlia Paola: “Quello con mia figlia Paola, quando me l’hanno messa sul petto è come se mi avesse spiegato perché vivo, è la mia forza”.

Impostazioni privacy