Lea Un nuovo giorno – Segreti di famiglia: anticipazioni sul finale

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della fiction Lea Un nuovo giorno – Segreti di famiglia: ecco cosa accadrà nell’atto conclusivo.

Sono anni che Rai Fiction non sbaglia un colpo e anche Lea Un nuovo giorno è stato un successo. Sembra che questo si un periodo particolarmente favorevole per le serie ambientate all’interno degli ospedali, un filone che negli USA va avanti ormai da quasi 30 anni e che in Italia abbiamo cominciato a sfruttare di recente con Braccialetti Rossi e  con Doc Nelle tue mani. Era necessario, infatti, trovare una storia che fosse originale e potesse risultare esclusivamente italiana e non di derivazione dalle serie estere.

LeaSebbene Lea Un giorno nuovo non abbia raggiunto il 30 e passa per cento di share di Doc, le cose sono andate decisamente bene visto che ogni puntata supera il 20% degli ascolti di giornata. Con simili risultati i telespettatori che si sono affezionati al reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara possono stare tranquilli: con ogni probabilità si sta già discutendo della produzione di una seconda stagione.

Prima di andare avanti, in ogni caso, c’è ancora una settima puntata da guardare questa sera su Rai Uno a partire dalle 21.25. Bisognerà capire se la storia tra i due medici interpretati da Giorgio Pasotti e Anna Valle avrà una conclusione positiva, se la puntata sarà autoconclusiva o se lascerà degli spunti per la prossima stagione.

Leggi anche ->Morte Andrea Tassari, il dolore della madre: “Siamo morti anche noi”

Lea Un giorno nuovo: anticipazioni sull’ultima puntata “Segreti di famiglia”

Già il titolo dell’ultimo appuntamento con la prima stagione della fiction fa capire che questa puntata sarà ricca di rivelazioni. La puntata si apre con una brutta notizia: il tribunale ha respinto la richiesta di affidamento della piccola Koljia presentata da Lea e Marco. I due sicuramente non si fermeranno di fronte all’ostacolo e cercheranno in tutti i modi di fare entrare nella loro famiglia la bimba.

Nel frattempo in ospedale arriva il piccolo Tommaso, un bimbo affetto da anemia aplastica che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo. I medici per velocizzare le procedure chiedono ai genitori disponibilità alla donazione e entrambi accettano. Sorprendentemente nessuno dei due risulta compatibile con il figlio. Lea va a parlare con la madre del bambino, la quale in lacrime le confessa un segreto tenuto a lungo.

Leggi anche ->Mara Venier in crisi: il messaggio urgente al marito colpisce tutti

Nella puntata assisteremo anche alla nascita di un’amicizia speciale tra Viola e Luca, nonostante le condizioni di salute della ragazza continuino a peggiorare. Arturo, devastato dalla fine della relazione con Lea, accetta di andare in tournée con un cantante famoso per allontanarsi da Ferrara per qualche mese. Prima che parta incontrerà Anna, la dottoressa riuscirà a fargli cambiare idea?

Impostazioni privacy