L’Eredità, Flavio Insinna fa una gaffe imbarazzante: gelo in studio

In televisione gli errori capitano e si perdonano anche molto meno. Ecco cosa è successo all’Eredità e a Flavio Insinna.

Quando si lavora in televisione, soprattutto in un programma tanto seguito e amato dai telespettatori, sbagliare o fare delle gaffe può essere un grande danno d’immagine. Ma anche i personaggi pubblici, gli attori, i conduttori sono essere umani e gli errori fanno parte della vita, anche se grossolani e per qualcuno gravi. Le cose si complicano quando si parla di quiz show, in cui dunque le domande e le risposte e i commenti del conduttore devono essere il più corrette possibile e non lasciare spazio a dubbi. Allora cosa è successo all’Eredità e cosa ha fatto Flavio Insinna?

Flavio Insinna

L’Eredità è uno dei programmi più amati e apprezzati di sempre, non solo nell’ambito dei quiz ma anche della televisione in generale. Dopo la tragica morte di Fabrizio Frizzi, il successore è stato Flavio Insinna che ha avuto il difficile compito di prendere lo scettro e recuperare il lavoro iniziato da Fabrizio. Sbagliare è umano, dunque scopriamo perché una gaffe del conduttore sta facendo il giro del web.

La clamorosa gaffe di Flavio Insinna all’Eredità

La situazione è semplice e nota ai fan del programma: la concorrente sta rispondendo ad una domanda del gioco “Quattro date”, in cui il conduttore dice una frase che corrisponde ad un avvenimento e il concorrente deve scegliere in quale data è avvenuto. La domanda incriminata riguardava un capolavoro della musica e della discografia italiana, “Il nostro concerto”, interpretata magistralmente da Umberto Bindi.

flavio insinna

Tra 1960, 1970,1995 e 2015, la concorrente sbaglia e prova con “1955”, quando la risposta corretta è chiaramente 1960, indovinata dal secondo concorrente che prova a rispondere al quesito. Dopo la risposta esatta, Flavio Insinna stempera la tensione, come sa fare, chiedendo a Roberta, la professoressa della puntata, di cantarne un pezzettino. “Ce lo fai questo regalo?” chiede Insinna alla professoressa. Roberta inizia a cantare con sentimento e trasporto. Ma c’è un problema.

Leggi anche–>Manila Nazzaro, la verità sull’addio di Lorenzo Amoruso: “Non la riconosco più”

La canzone è sbagliata! Roberta infatti inizia a cantare una strofa di “Canzone per te” di Sergio Endrigo, un altro grandissimo capolavoro di cantautorato italiano. “La festa è appena cominciata, è già finita, il cielo non è più con noi...” canta la professoressa. Il problema è che nessuno si accorge di nulla e Flavio Insinna, che non ha fatto caso all’errore, o peggio non conosce la canzone vera, non ha detto niente e ha proseguito per la sua strada.

flavio insinna

Impostazioni privacy