L’eredità, Flavio Insinna incredulo: il finale che nessuno si aspettava

0
241

Durante la puntata di lunedì de L’eredità, Roberta è diventata la nuova campionessa. Ma quello che è successo alla fine è incredibile.

Flavio Insinna è il conduttore del programma Rai L’eredità. Durante la puntata i concorrenti vengono fatti fuori uno dopo l’altro: il tempo, la suspense, le domande trabocchetto. Arrivare alla fine è veramente difficile, poi arriva la ghigliottina e … la difficoltà aumenta.
Il penultimo step, i due passi, fa fuori uno dei due concorrenti che si sono avvicinati alla conquista del montepremi decretando il vincitore della puntata.

eredità

A questo punto della puntata le luci si accendono su Insinna e sull’ultimo sopravvissuto che deve ancora affrontare la ghigliottina. Riuscirà il concorrente a portare a casa i soldi accumulati durante i 70 minuti di messa in onda? Ecco cosa è successo durante la puntata di giorno 9, da non crederci.

L’eredità, Roberta nuova campionessa

Lunedì sera L’eredità è andata in onda ancora una volta. Il quiz show ha intrattenuto, divertito e incuriosito i telespettatori grazie ai concorrenti e al presentatore Flavio Insinna. Durante la scorsa puntata si sono verificati numerosi eventi degni di nota: una nuova campionessa, un montepremi incredibile e la solita ghigliottina.
Negli ultimi minuti della puntata della puntata del 9 maggio Roberta, Dina e Marcello si sono battuti fino all’ultima domanda.

Marcello sbaglia una domanda sul dialetto toscano e il portafoglio di Roberta raggiunge i 150 mila euro. Un’eredità da fare gola e invidia. Con questo gruzzoletto niente male Roberta si appresta ad affrontare la parte finale della puntata: “Non dico nulla non ti chiedo niente, la prima ghigliottina va goduta tutta in un fiato“, commenta il presentatore ben contento del montepremi di Roberta.

Roberta indossa le cuffie e la ghigliottina inizia: ingannare, leggero, mancanza, salsa, buon. La concorrente non sbaglia un colpo e continua a giocare per 150 mila euro: “Cinque su cinque, buona fortuna!”, la incoraggia Insinna. A questo punto Roberta deve indovinare il termine che accomuna i cinque indovinati nella prima fase del gioco. Roberta sceglie “tempo”: “Ingannare il tempo, la mancanza di tempo, il tempo della salsa (inteso come ballo), un buon tempo ottenuto durante la trasmissione.
A questo punto il conduttore fa una battuta e Roberta capisce, capisce immediatamente di non avere indovinato ma fino alla fine ci deve credere. La parola corretta era appetito, così la concorrente si vede sfumare la possibilità di portare a casa i 150 mila euro, nonostante la sua attitudine da sportiva, la delusione le si legge negli occhi.