Lino Banfi commovente: le sue parole sulla moglie fanno piangere tutti

Lino Banfi ha un rapporto straordinario con la moglie: in occasione dei 60 anni di matrimonio ha speso per lei parole bellissime.

Ancora oggi Lino Banfi è uno degli attori comici italiani più amati dal pubblico. Il comico pugliese ha lavorato duramente per emergere e ci è riuscito dopo qualche apparizione televisiva, grazie ai b movie italiani (per dirla alla Tarantino). Tra gli anni ’70 e ’80, il genere era molto in voga e in Italia si producevano vagonate di film a basso budget basati sull’erotismo leggero e sull’ironia.

Lino ha anche fatto altri film ed è diventato famoso soprattutto come allenatore della Longobarda ne ‘L’Allenatore nel Pallone’ e come il ‘Commissario Lo Gatto’. Finita quell’epoca in cui la sua notorietà aveva raggiunto l’apice, Lino è stato messo per qualche tempo da parte, ma è tornato prepotentemente in auge come Nonno Libero nella fortunata fiction Rai, Un Medico in Famiglia.

Se la sua carriera ha vissuto alti e bassi, la sua vita privata è sempre stata meravigliosa. L’attore ha conosciuto la moglie, Lucia, quando era ancora un ragazzo e la sua carriera come comico era ben distante dal decollare. Lei gli è stata accanto nei momenti difficili, lo ha aiutato economicamente quando aveva bisogno ed è stata disponibile a lasciare il lavoro per seguirlo.

Una storia d’amore d’altri tempi, che racconta di due persone che sono cresciute insieme e che hanno costruito la loro felicità passo dopo passo, resistendo agli urti della vita, riuscendo a godere anche dei piccoli momenti di felicità.

Lino Banfi, le parole bellissime in occasione dei 60 anni di matrimonio

Questo genere d’amore, magari meno cinematografico di quelli raccontati sui giornali e riguardanti personaggi più famoso e seguiti, è probabilmente il più bello che si possa esperire. Oggi Lino Banfi si occupa della sua Lucia giorno e notte, cercando di farla stare bene e di non farle mancare niente. La donna è infatti malata di Alzheimer e con il passare del tempo è sempre meno presente. Questo però non ha impedito a Lino di organizzare un pranzo fuori in occasione del loro 60° anno di matrimonio.

Nel commentare questo straordinario traguardo, Lino Banfi ha dichiarato a ‘Nuovo’ che non si è trattato di un’uscita programmata, ma che quel giorno hanno visto il sole ed hanno deciso di andare a pranzare fuori. Lucia ha gradito l’idea ed ha regalato al marito e al figlio Walter che li ha accompagnati un sorriso. Quando gli viene chiesto quale sia il segreto del loro matrimonio, l’attore risponde: “Il cemento! Dico sempre che io e mia moglie siamo stati due ottimi muratori che hanno costruito una casa partendo dalle fondamenta, mattone dopo mattone”.

lino banfi moglie lucia zagaria

Impostazioni privacy