Lino Banfi commuove tutti: l’ultima straziante richiesta della moglie malata

Il noto attore pugliese Lino Banfi ha parlato dei 60 anni d’amore con la moglie Lucia Zagaria nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin. Ecco le sue parole.  

banfi

E’ col viso rigato di lacrime che Lino Banfi, ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, ha rivelato che sua moglie gli ha chiesto di morire insieme. Il noto attore e comico pugliese ha parlato anche della sua vita coniugale, dell’incontro con il Papa, oltre che della nascita della figlia e dei nipoti. Gioie e dolori di un personaggio davvero straordinario.

La toccante confessione di Lino Banfi

Nel corso della chiacchierata Lino Banfi ha cercato più volte di non piangere, ma a un certo punto la commozione ha preso il sopravvento. Sua moglie Lucia Zagaria è da tempo malata di Alzheimer. “Come sta?”, gli ha chiesto la conduttrice. L’attore ha però preferito evitare di rispondere e la Toffanin non ha insistito, anzi ne ha posta un’altra: “Dimmi allora: come si arriva a festeggiare 60 anni di matrimonio?”. “Dicono che si chiamano nozze di diamante…”, ha esordito Banfi. Poi, evidentemente scosso, ha aggiunto: “In questo periodo mi fa tutte queste domande: ‘Ma non è che con la pandemia moriamo noi che abbiamo superato gli 80 anni?’. Pochi giorni fa mi ha chiesto: ‘Non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?’“.

Leggi anche –> Lino Banfi, la lettera di Papa Francesco fa piangere tutti: da brividi 

Leggi anche –> Lino Banfi esce allo scoperto: le sue parole sconvolgono tutti 

Silvia Toffanin è rimasta di sasso. “Lei ha detto che se muoio prima io, non ce la fa”, ha continuato “Nonno Libero”, ricordando l’esempio di Sandra Mondaini e di Raimondo Vianello, morti l’uno a poca distanza dall’altra. Quindi ha concluso: “I 60 anni insieme? Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme: è come una casa: sacrifici e sofferenze. Non si demolisce più. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”.

Impostazioni privacy