Lino Banfi, il triste annuncio che nessuno voleva sentire: pubblico in lacrime

Tutti gli italiani sono sconvolti da questa notizia che riguarda proprio Lino Banfi: commozione e incredulità per l’annuncio appena arrivato.

Lino Banfi è uno dei nomi più noti e amati del nostro cinema e della nostra televisione, ma un ruolo che ha interpretato per anni e che è rimasto particolarmente nel cuore dei telespettatori italiani è la sua bellissima interpretazione del Nonno Libero in “Un medico in famiglia”, notissima sitcom andata in onda per più di dieci anni che ha conquistato davvero tutti. Dalla prima puntata trasmessa nel lontano 1998 fino all’ultima, andata in onda nel 2016, il pubblico non ha mai smesso di amare Lino.

La fine della sitcom dopo dieci stagioni ha rattristato molto i telespettatori e i fan che speravano di veder tornare Lino nei panni di Libero ancora una volta. Qualche notizia su un possibile ritorno del nonno più amato d’Italia sta circolando sul web…ma una bella news davvero da lasciare a bocca aperta sta circolando ormai da tempo e riguarda proprio Lino. Di che si tratta?

Lino Banfi: la news shock sul protagonista di Un medico in famiglia

Niente comeback di Un Medico in famiglia, purtroppo, i fan della sitcom devono accontentarsi di riguardare la puntate precedenti all’infinito. Ma qualcosa che può fare felici i telespettatori ci sarà: Lino Banfi sta infatti per tornare con un progetto in cui interpreterà un personaggio che assomiglia al suo Nonno Libero. Lo ha svelato in una lunga intervista a Gente, in cui si è raccontato.

lino banfi

Ha parlato della sua vita personale e della sua lunghissima carriera. Non avrebbe di certo potuto non menzionare uno dei suoi personaggi più iconici e caratteristici come Libero. E anche se non tornerà lui, sul piccolo schermo avremo presto qualcosa di simile. Banfi ha infatti rivelato di star lavorando ad un ruolo che può ricordare lo storico nonno italiano. Nessuna informazione in più per il momento, ma i telespettatori già non stanno più nella pelle.

Nella stessa intervista, Banfi ha svelato come sta andando con sua moglie, malata da anni di Alzheimer, a cui l’attore pugliese sta sempre vicino. Nonostante non possa fermare l’avanzare della malattia dell’amata moglie, Lino ha detto di volerlo rallentare il più possibile, per passare ancora tanto tempo insieme. Una dichiarazione d’amore piena di affetto e rispetto per la donna della sua vita, con cui è sposato da tantissimi anni e che non ha mai lasciato, nonostante il tempo.

Impostazioni privacy