Lino Guanciale, addio alla serie più amata: “Mi si chiude la gola”

Terminate le riprese della terza stagione, Lino Guanciale ha annunciato l’addio a La Porta Rossa, serie che lo ha reso famoso.

Lino GuancialeCi sono addii che segnano la nostra vita, che si tratti della fine di una relazione che è stata importante, oppure della conclusione di un progetto che ci ha permesso di evolverci come persone e come professionisti. Per Lino Guanciale, attore ormai considerato di punta della Rai e del panorama italiano, l’addio a ‘La Porta Rossa’ rappresenta la fine di un percorso fondamentale, quello che l’ha portato ad essere ciò che è oggi.

In questi giorni la troupe Rai ha finito di girare l’ultima scena della terza stagione e con questa ripresa si conclude la serie sull’investigatore fantasma. L’arco narrativo che vede Leonardo Cagliostro, investigatore deceduto, aiutare i suoi cari a scoprire la verità sulla sua morte, si conclude proprio con questa terza stagione, le cui puntate verranno mostrate nel corso del 2022 in un periodo di tempo ancora non definito.

Leggi anche ->Eleonora Daniele, sorpresa di Natale: l’annuncio che tutti si aspettano

Lino Guanciale dice addio a La Porta Rossa: il messaggio commovente dell’attore

La conclusione di un percorso così importante non può non lasciare un segno nell’attore, specialmente considerando il fatto che proprio questa serie è quella a cui deve il successo che sta vivendo oggi. Sebbene dunque i progetti nuovi non manchino, Lino Guanciale non può guardare con nostalgia a questo progetto a cui è legato professionalmente e sentimentalmente.

Leggi anche ->Alex Belli, l’ex moglie svela il suo segreto: “Vi dico come tradisce”

Così, il giorno dopo aver concluso le riprese, Lino ha voluto pubblicare un messaggio d’addio al personaggio di Leonardo e alla sua storia che ha commosso tutti i fan: “Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola…La Porta Rossa è stato ed è un progetto coraggioso: mai smetterò di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa magia. A Trieste, città incredibile che è ormai nel mio cuore, provo a fare un omaggio con le parole di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Saba”.

Impostazioni privacy