Lino Guanciale distrutto, l’annuncio appena arrivato lo sconvolge

La nuova fiction con protagonista Lino Guanciale targata Rai1 è stato un flop clamoroso e l’attore ha rotto il silenzio.

“Noi è stato un esperimento non riuscito, almeno per quanto riguarda lo share e i numeri registrati dall’emittente. Rai1 infatti ha registrato un calo di spettatori dalla prima alla seconda puntata della messa in onda della nuova serie tv con protagonista Lino Guanciale, che di solito è una grande garanzia di pubblico. Ma la sua interpretazione davvero efficace e il suo appeal sui telespettatori non sono serviti questa volta, purtroppo: ma che cosa è successo?

Una storia particolare, quella della nuova fiction su Rai1, una storia che si intreccia nel tempo e prosegue per piani temporali diversi. Ma la cosa pare non sia piaciuta alla maggioranza dei telespettatori italiani della Rai. Su questo clamoroso flop in casa Rai, Guanciale ha rotto il silenzio e ha rilasciato le sue dichiarazioni e le sue considerazioni sull’argomento.

Lino Guanciale parla del flop di “Noi” sulla Rai

È stato proprio sulla pagine della Repubblica, che Lino Guanciale ha rotto il silenzio riguardo al calo degli ascolti e il flop clamoroso che sta investendo il nuovo prodotto Rai “Noi“. Una storia che ricalca quella di This is Us e che lavora su vari livelli temporali per raccontare la storia di una famiglia, dai genitori che si sposano da giovanissimi negli anni ’70, fino alle generazioni più recenti, ai giorni nostri. Le novità nella narrazione sono quelle che secondo Lino Guanciale avrebbero fatto scappare il pubblico, soprattutto tra i fan più longevi di This is Us.

Anche a costo di correre dei rischi di ascolto ci vogliono le novità che spostano in avanti le abitudini della tv. Sennò si fanno sempre gli stessi minestroni.” – queste le dichiarazioni di Guanciale sulla Repubblica riguardo al flop del suo nuovo prodotto. Gli spettatori non sono abituati agli sbalzi temporali e alle narrazioni che giocano su più piani in un tempo così dilatato, inoltre il rischio preso dalla Rai investendo in questa narrazione sono tra le colpe imputabili alla serie tv per la fuga del pubblico dalla prima alla seconda puntata.

Ma Guanciale non ha di certo finito la sua carriera con questi scivolone, che nemmeno dipende troppo da lui. Infatti una nuova produzione che lo vede protagonista è già in programma: si tratta di Sopravvissuti, prevista per il 28 marzo prossimo, una serie tradizionale e che piacerà al pubblico, come ha commentato lo stesso Guanciale.

Impostazioni privacy