Lino Guanciale insieme a Miriam Leone: tutti senza parole, fan sbalorditi

I fan di Lino Guanciale possono esultare, presto verrà trasmessa una fiction che lo vede protagonista con l’amatissima Miriam Leone.

Sono anni ormai che Lino Guanciale è uno degli attori più acclamati e richiesti del panorama italiano. Un successo che è iniziato grazie al ruolo interpretato nella fiction di successo Che Dio ci Aiuti, ed è proseguito con i ruoli da protagonista ne L’Allieva, La Porta Rossa e L’Ispettore Coliandro. In questo 2022 l’attore di Avezzato è stato protagonista di Noi, adattamento della serie americana This is us, e Sopravvissuti.

Miriam Leone e Lino GuancialeLe due nuove prove attoriali hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico, anche se non hanno toccato le vette di ascolti delle precedenti serie tv di cui è stato protagonista. La stagione televisiva di Lino Guanciale non è tuttavia conclusa, presto i suoi fan potranno tornare ad ammirarlo in un successo del passato recente, la fiction La Dama Velata in cui ha recitato con Miriam Leone (altra attrice salita alla ribalta negli ultimi anni).

Lino Guanciale, in arrivo le repliche de La Dama Velata: quando andranno in onda

Per chi si fosse perso questo pezzo di storia della televisione italiana, La Dama Velata era una fiction in dodici puntate che raccontava la storia della contessa Clara Grandi in Fossà. La storia si apre con la scomparsa della giovane (interpretata dalla sempre bellissima Miriam Leone) e con la convinzione di tutti che la contessa si sia tolta la vita. Presto si scopre che Clara è viva e che in realtà qualcuno ha cercato di farla fuori. La narrazione dunque procede attraverso flashback che si alternano a scene del presente in cui la contessa cerca di scoprire i segreti della famiglia e chi vuole toglierla di mezzo.

Nel 2015, anno in cui è andata in onda, la fiction ha ottenuto grandi ascolti: una media di 5 milioni di spettatori a puntata con il gran finale che è stato seguito addirittura da 6 milioni di persone. Le repliche saranno dunque l’occasione per rivedere la serie, ma anche l’opportunità di scoprirla per chi se la fosse persa. Il giorno da cerchiare nel calendario è il 17 luglio, data in cui verrà trasmessa la prima puntata.

La messa in onda andrà avanti per tutto il periodo estivo, lasciando poi spazio ai programmi di prime time della prossima stagione televisiva. Tra le ragioni per seguire queste repliche non ultima la grande interpretazione delle due star Miriam Leone e Lino Guanciale: i due attori hanno offerto una grande prova e la loro chimica sul set risulta evidente in ogni scena in cui recitano insieme.

Impostazioni privacy