Lino Guanciale, rivelazione hot: scene da bollino rosso con Miriam Leone

“La dama velata” torna in replica su Rai 1, per la gioia dei fan di Lino Guanciale e Miriam Leone. E con l’occasione l’attore svela qualche interessante segreto… 

Tra le sorprese che Rai 1 ha riservato ai telespettatori in questa bollente estate c’è il ritorno in replica de “La dama velata” su Rai 1. Il prossima appuntamento con la fortunata serie è per domenica 24 luglio, in prima serata. La fiction in costume narra la triste vicenda della nobildonna Clara, data dal ricco padre in affido a una famiglia contadina. Fra i protagonisti ci sono Lino Guanciale, nei panni di Guido Fossà, e Miriam Leone, alias Clara Grandi. Scopriamo insieme come l’attore ha gestito le riprese più passionali…

guanciale

Il piccante retroscena di Lino Guanciale

La storia de “La dama velata” – nel cui cast figurano anche Francesco Salvi, Giusy Buscemi e Andrea Bosca che interpreta Cornelio Grandi – ambientata in Trentino nei primi decenni del 1900. Nel 2015 la serie era approdata su Rai 1, e chi se l’è persa o vuole rivederla ha ora un’occasione da non perdere: le sei puntate, tra l’altro, saranno disponibili anche su Rai Play.

Dopo il successo messo a segno nelle ultime stagioni, intanto, per Lino Guanciale è tempo di amarcord. “Sarò per sempre legato a ‘La dama velata’, ha detto, come riportato dal magazine Nuovo Tv, aggiungendo che si tratta di “una fiction a cui devo molto”. Gli ha fatto eco la collega Miriam Leone: “Questa serie mi ha permesso di spiccare il volo come attrice, io che venivo dalla moda”. In effetti, a entrambi ha portato molta fortuna, dal punto di vista della carriera.

“Per la prima volta – ha aggiunto Lino Guanciale – non solo ho recitato in costume, ma ho dovuto affrontare un ruolo ‘da cattivo’ per me inedito. Così ho anche cambiato aspetto facendomi crescere i baffi e sono andato in palestra per non ‘sfigurare’ vicino a Miriam Leone. Con lei ho girato scene intime, piene di passione e anche questa, in tv, per me è stata una novità”.

Per il resto, Guanciale è un uomo riservato. Non ama condividere ciò che esula dalla sfera professionale. Sappiamo però che dopo una relazione con la collega Antonietta Bello, nel 2020 si è sposato con Antonella Liuzzi, dalla quale ha avuto il figlio Pietro, “il dono più grande che la vita potesse farci”.

L’appuntamento con “La dama velata”, riuscitissimo mix di melodramma, mystery e racconto giallo, è per domenica prossima, 24 luglio, alle ore 21:25 su Rai Due.

Impostazioni privacy