Loredana Lecciso, allontanamento volontario improvviso: la reazione di Al Bano

Da un bel po’ di tempo Loredana Lecciso non calca più le scene televisive: è una sua decisione o un allontanamento forzato? Ecco la verità. 

Che fine ha fatto Loredana Lecciso? Molti telespettatori se lo stanno chiedendo da un pezzo: la dolce metà di Al Bano in effetti sembra essere letteralmente sparita dalla tv. E dire che fino a non molto tempo fa il piccolo schermo era la sua seconda casa. Cos’è successo?

loredana lecciso

Il cambio di stile di Loredana Lecciso

A ridosso dei suoi 50 anni Loredana Lecciso ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Ricordate l’avvenente ragazza degli stacchetti di Striscia la notizia assieme la gemella Raffaella? Acqua passata. Oggi la moglie di Al Bano ha altri interessi e altre aspirazioni. E ha deciso di limitare le sue apparizioni in tv ai contributi in veste di opinionista o ospite nel salotto di Barbara D’Urso e poco altro. Di recente la showgirl pugliese ha addirittura rifiutato le avance del Grande Fratello Vip.

Il motivo di questa scelta? “È successo dall’oggi al domani, non so dire bene il perché – ha spiegato la stessa Loredana Lecciso in un’intervista rilasciata al magazine Grand Hotel -. Quando ho deciso di smettere avevo ancora molto riscontro ed ero richiesta dagli autori dei programmi, però non me la sono più sentita. Ho disdetto diverse cose, ho onorato quelle indispensabili e ho chiuso per qualche tempo”.

C’entra di sicuro il desiderio di dedicarsi a tempo pieno o quasi alla sua famiglia, anche se i figli non vivono più con lei. Ma anche il recente ritorno a una sua antica passione: quella per il giornalismo. Di recente la Nostra è stata reintegrata nell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal quale era stata radiata nel 2001 a seguito delle sue numerose e discutibili partecipazioni televisive. Non tutti infatti sanno o ricordano che prima di salire alla ribalta dei riflettori del gossip e dello spettacolo Loredana Lecciso lavorava per un tv locale pugliese proprio come giornalista. Ha conosciuto Al Bano proprio quando si fece avanti per proporgli un’intervista…

Ma quello di Loredana Lecciso è anche un cambiamento di stile: basta inutili lussi, sfarzi ed esagerazioni, sì a un profilo più discreto e riservato. Eppure, c’è stato un tempo in cui le telefonate-litigate in diretta tv con Al Bano, tra gossip e le malelingue, finivano sui titoli dei rotocalchi. Evidentemente c’è una nuova consapevolezza delle cosa che contano veramente nella vita. Meglio tardi che mai…

Impostazioni privacy