Loredana Lecciso distrutta da Al Bano, l’annuncio che lascia tutti senza parole

Nella vita di Al Bano e Loredana Lecciso è finalmente tornato il sereno. Ma il cantante frena certe romantiche indiscrezioni sul loro conto… 

Impossibile. Non usa mezzi termini nel commentare certo gossip su di lui e su Loredana Lecciso, la bionda pugliese che gli ha ridato il sorriso nell’ormai lontano 2000, dopo la fine del matrimonio con Romina Power. Il cantante di Cellino San marco non ha più l’età né la voglia per fare certe cose. Ecco le sue parole.

al bano

Le ragioni dietro al “no” di Al Bano

Loredana Lecciso è l’attuale compagna di Albano Carrisi: sarà presto finalmente anche la moglie? Pare proprio di no. Il loro amore ha superato tanti tira e molla, ma oggi i due sono felici. “Con lei va benissimo. Devo dire che è una compagna straordinaria” ha affermato Al Bano in un’intervista sulle pagine del settimanale Gente. Dopo una grossa e violenta crisi, la coppia si è ricompattata e la love story prosegue a gonfie vele. Ma un matrimonio non è nei suoi programmi.

“Sposarmi di nuovo? Io l’ho già fatto – ricorda Al Bano -. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio”. E mette in chiaro che “io non voglio più vivere un’esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L’importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c’è”. Tutto il resto è secondario e marginale.

L’esperienza vissuta con Romina Power deve aver lasciato un segno profondo nella vita e nella carriera di Al Bano: niente matrimonio con Loredana, dunque, di cui pure resta follemente innamorato. E il motivo lo spiega lui stesso sempre a Gente: “Loredana è bella, intelligente, attenta, pratica”. E dire che tra loto non è sempre stato tutto rose e fiori, anzi… La love story “è stata a fasi alterne, abbiamo avuto momenti neri, ma in tutto questo tempo mi sono piaciute la sua solidità e la voglia di famiglia. Questa evoluzione ci regala oggi un equilibrio e una dimensione più maturi”. Più in generale, secondo Al Bano i rapporti “Sono come le piante: hanno bisogno di cure, attenzioni, pazienza, altrimenti non danno i risultati che ti aspetti”.

Da qualche mese, tra l’altro, lui e Loredana hanno aperto le porte della loro tenuta ad alcuni profughi ucraini: secondo il cantante non si può restare a guardare mentre c’è gente che soffre: “Ospitiamo una madre, suo figlio e due ragazzi. Sono convinto che chi ha di più debba fare qualcosa per chi ha bisogno. Quando l’umanità chiama la mia risposta è: presente!”. E sulla guerra in corso in Ucraina: “Senza senso, spero finisca presto”. Una lezione di cui fare tesoro.

Impostazioni privacy