Luca Argentero, l’annuncio fa tremare i fan: la verità sul ritiro dalle scene

Uno degli attori italiani più in vista del momento, Luca Argentero, si è lasciato andare ad alcune confessioni spiazzanti ai microfoni di Ti Sento. Ecco le sue parole.

E’ Luca Argentero il protagonista della puntata in onda stasera, 17 maggio 2022, di Ti Sento. Ospite nel salotto di Pierluigi Diaco su Rai 2, il richiestissimo attore 44enne si è “sbottonato” più del solito, lasciando tutti a bocca aperta.

luca argentero

La “tentazione” di Luca Argentero

Udite udite: Luca Argentero starebbe pensando di allontanarsi dal mondo dello spettacolo proprio ora che cavalca la cresta dell’onda. La decisione, ha spiegato l’affascinante attore, nasce da un’esigenza di vivere con ritmi più lenti e di godersi alcuni aspetti della sua vita finora un po’ troppo trascurati.

“A me piacerebbe… O meglio non lasciare per il gusto di fare un’uscita eclatante ma per recuperare un ritmo di vita che dopo vent’anni, è stato un ritmo forsennato – ha confessato il protagonista di Doc – Nelle tue mani -. Mi permetterebbe di concentrarmi su alcuni aspetti della mia vita che mi interessano di più”.

Guai a sottovalutare le esternazioni dell’ex gieffino. Dalle sue parole si evince che i tempi per lui sono ormai maturi per una svolta “esistenziale”. “Ho la sensazione dopo una ventina d’anni di aver fatto tutto quello che potevo fare”, dice. Ai fan sicuramente non farà piacere, ma tant’è. Di questi tempi, del resto, Luca Argentero non è certo l’unico a pensare che a un certo punto della vita il lavoro non dev’essere più considerato una priorità assoluta.

Nel corso della stessa intervista Luca Argentero ha parlato del suo lato spirituale, raccontando che ama stare a contatto con la natura, soprattutto in montagna, per avvicinarsi in qualche modo anche a Dio. “È una questione molto fisica – ha osservato -: un mio amico alpinista una volta mi disse ‘io mi sento più vicino a Dio in cima a una montagna che dentro una Chiesa’. Non che dentro la Chiesa tu non lo senta, ma in montagna sei comunque più in alto, quindi bene o male sei più vicino…”.

L’ex protagonista del Grande Fratello (edizione “NIP” del 2003) è un artista in continua evoluzione: e certamente di strada ne ha fatta dagli esordi come modello all’approdo al mondo del cinema e delle serie televisive (con titoli come Saturno Contro, Mangia Prega Ama, Le Fate Ignoranti – La serie). I fan di Luca Argentero se ne facciano una ragione: a breve potrebbe arrivare un annuncio clamoroso: stay tuned.

Impostazioni privacy