Luca Argentero, la rottura improvvisa: delusione immensa dopo la lite

Luca Argentero e Fedro Francioni rimasero amici anche dopo il Grande Fratello 3. Improvvisamente una lite provocò la rottura dei rapporti. Francioni racconta.

Era il 2003 quando Luca Argentero entrò nella cassa del Grande Fratello. Sono passati quasi 20 anni dalla terza edizione del reality show presentato da Barbara D’Urso. All’epoca all’interno della casa più spiata di Italia entravano dei perfetti sconosciuti che venivano selezionati tra migliaia di persone dopo essere state sottoposte a dei provini. I casting si tenevano in giro per tutta Italia.

Argentero

Quell’anno a passare la selezione furono Luca Argentero, Fedro Francioni, Floriana Secondi (la vincitrice dell’edizione), Marianella Bargilli, Pasquale Laricchia in coppia con la fidanzata Victoria Pennington e altri 10 concorrenti. Storia d’amore, litigi e amicizie fraterne presero vita all’interno della casa. Molti di loro non sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo, Luca Argentero è diventato l’attore che oggi tutti conoscono.

Luca Argentero, Fedro Francioni e il Gf

Durante la terza edizione del Gf 3, Luca Argentero strinse una forte amicizia con un altro concorrente, Fedro Francioni. Questo era uno dei favoriti per la finale, un possibile vincitore che a metà del percorso dovette abbandonare la casa a causa di un lutto. Luca e Fedro nonostante questa separazione forzata riuscirono a mantenere stretti rapporti fino a quando qualcosa è andata storta.

A raccontare dello spiacevole avvenimento è uno dei protagonisti della vicenda, Fedro Francioni. Il conduttore radiofonico avrebbe confessato ai microfoni del Corriere della Sera che l’amicizia tra lui e Argentero si sarebbe rotta improvvisamente a causa di un litigio. Sui motivi della discussione Francioni non avrebbe detto nulla e si sarebbe mantenuto vago senza lasciare trapelare alcun dettaglio. Pare che la ferita sia ancora aperta e che la vicenda abbia rappresentato una vera e propria delusione per Francioni: “un opportunista“, Fedro avrebbe descritto così l’attore torinese durante l’intervista.Luca

Argentero ormai è un attore di successo che si divide tra gli impegni lavorativi e i set cinematografici. Lo si vede impegnato in campagne pubblicitarie e in ospitate tv. Ormai la sua attuale figura professionale costruita con cura meticolosa e studio è ben distante dal giovane che 20 anni fa entrò all’interno della casa. Lui stesso non parla più di quell’avventura che indubbiamente segnò l’inizio della sua carriera.
La terza edizione del Gf fu la prima condotta da Barbara D’Urso subentrata alla giornalista Daria Bignardi che condusse le prime due. A vincere fu Floriana e anche per lei si aprì una carriera televisiva fatta di alti e bassi.

Impostazioni privacy