Ludovica Valli, il dramma dell’ex tronista: cosa è successo nella sua famiglia

L’ex tronista di Uomini e Donne, Ludovica Valli, ha parlato del rapporto conflittuale con il padre e di come l’abbia destabilizzata.

Tra tutte le troniste uscite in questi anni da Uomini e Donne, Ludovica Valli è una di quelle che ha ottenuto maggior consenso da parte del pubblico affezionato alla trasmissione di Maria De Filippi. La ragazza, oltre ad essere molto bella, ha mostrato in trasmissione un carattere forte e ribelle che ha subito catturato milioni di telespettatori. Non è un caso, infatti, che ancora oggi sia una delle troniste più seguite sui social, nonostante abbia abbandonato di fatto il mondo della televisione.

In un’intervista ormai datata 2019, Ludovica si è aperta completamente di fronte alle telecamere di ‘Vieni da me‘ ed ha raccontato a Caterina Balivo il rapporto conflittuale che ha avuto per tutta la vita con il padre. Al genitore la Valli ha contestato il disinteresse e l’assenza nei momenti più importanti della crescita e lo ha accusato di averle fatto mancare quella protezione di cui aveva bisogno.

A suo avviso, infatti, quel carattere ribelle e scontroso che l’ha resa famosa è frutto della necessità di doversi difendere da sola, di dover trovare in sé stessa le armi per proteggersi dalla cattiveria del mondo. Quindi ha aggiunto che questa manifestazione di forza esteriore è uno strumento per mascherare una fragilità interiore.

Ludovica Valli, la riconciliazione con il padre

In quella occasione Ludovica Valli ha utilizzato parole dure nei confronti del genitore, dichiarando: “Non perdonerò mai mio padre. Oggi è difficile costruire un rapporto con lui, soprattutto perché sono già grande, ho le mie consapevolezze. Per me è uno sconosciuto, non sa nulla di me, non saprei di cosa parlare con lui”. Una chiusura netta, ma che forse (proprio per quella dualità tra carattere ribelle e fragile spiegata prima), corrispondeva anche ad una richiesta d’aiuto, ad un appello rivolto al padre.

In occasione del Natale dello stesso anno, l’ex tronista ha pubblicato in rete una foto della famiglia Valli per intero riunita per quel giorno di festeggiamenti. Insieme a lei c’erano proprio tutti, anche quel padre che ha dichiarato di non voler perdonare. Come didascalia della foto Ludovica scrive parole più miti che sembrano voler indicare un perdono per tutti i difetti dei suoi familiari: “Natale vuol dire famiglia, famiglia vuol dire amore (Ah, forse per la prima volta vi presento il mio papà, quello accanto ad Ale nella seconda foto … si, quello è il mio Papà”.

Impostazioni privacy