Manuel Bortuzzo, il gesto in diretta tv scatena mille polemiche: scoppia il caos

0
664

Bufera su Mara Venier: la conduttrice veneta tacciata di incoerenza dopo il trattamento riservato a Manuel Bortuzzo. Ecco il retroscena.  

Mara Venier contro Manuel Bortuzzo: chi l’avrebbe mai detto? Tant’è. La famosa conduttrice Rai e l’ex concorrente del Grande Fratello Vip sono al centro di una nuova accesissima polemica. Con i fan del 23enne nuotatore triestino più scatenati e agguerriti che mai…

bortuzzo venier

Mara Venier sotto accusa dopo l’ultima puntata di Domenica In  

A mandare su tutte le furie i fan di Manuel Bortuzzo è stata l’ultima scelta della conduttrice veneziana: sui social piovono critiche per il parterre di ospiti della puntata di Domenica In andata in onda su Rai Uno oggi, domenica 22 maggio. L’accusa ricorrente nei confronti di Zia Mara è di essere stata incoerente e di aver applicato due pesi e due misure.

Cosa è successo esattamente? Mara Venier ha invitato a Domenica In Luigi Strangis, l’ultimo vincitore di Amici. Nulla di strano, si dirà. Il punto è che il giorno prima, sabato 21 maggio, il cantante era stato ospite di Verissimo. E qualche settimana fa la stessa Venier aveva cancellato l’intervista a Bortuzzo nel suo salotto televisivo proprio perché quest’ultimo poche ore prima era passato per lo studio di Silvia Toffanin. Della serie: figli e figliastri…

In quella particolare occasione, l’ex nuotatore ed ex gieffino doveva presentare a Domenica In il film sulla sua vita con protagonista Giancarlo Commare, Rinascere. Ma all’ultimo è saltato tutto, per il motivo di cui sopra. Ai microfoni di Verissimo Bortuzzo aveva parlato a lungo della sua storia d’amore finita male con Lucrezia “Lulù” Selassie.

Apriti cielo su Twitter, dove fioccano critiche e lamentele da parte di chi scredita la teoria dell’“intervista bruciata” tirata in ballo dai sostenitori di Zia Mara. “Bortuzzo non lo ha voluto perché il giorno prima era dalla Toffanin, però dopo ospita il vincitore di Amici che ieri era da Silvia. Clown, falsa”, scrive qualcuno.

Sarà perché Mara Venier e Maria De Filippi sono legate da profonda e antica amicizia? Chissà. Per il momento la conduttrice veneta non ha risposto alle critiche. E nessun commento è arrivato da Manuel Bortuzzo, che non ha mai nascosto una certa delusione per la scelta della Signora della Domenica.

Sta di fatto che il caso ha fatto parecchio rumore e persino alcuni dirigenti Rai si sono lamentati del comportamento di Mara Venier, la quale – per inciso – sarà alla guida del programma domenicale anche nella prossima stagione televisiva (e in prima serata venerdì 27 maggio). La notizia, come si dice in questi casi, è in aggiornamento…