Manuel Bortuzzo, episodio gravissimo: rabbia e frustrazione

Il pubblico non ha ancora perdonato Manuel Bortuzzo per aver lasciato Lulù Selassie, ecco come l’ha difeso l’ex tronista di Uomini e Donne.

Nonostante si fosse visto sin dalla prima settimana che la relazione tra Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo fosse disfunzionale, in molti si erano legati alla loro storia d’amore e speravano che superato il primo momento di difficoltà la coppia potesse vivere un storia da favola. D’altronde nell’ultimo periodo del reality i due si professavano innamorati, parlavano di convivenza e dichiaravano di non vedere l’ora che finisse il programma per viversi realmente.

L’impatto con la realtà di tutti i giorni è stato evidentemente più duro del previsto per Manuel. Il nuotatore non si è trovato bene a convivere con Lulù ed ha preso la decisione di lasciarla. Qualcosa su cui nessuno dovrebbe mettere bocca, anche se le modalità che ha scelto – il comunicato stampa per comunicarlo sia al pubblico che alla diretta interessata – non sono state esattamente eleganti.

Manuel BortuzzoIl pubblico non ha digerito il comportamento di Manuel, sia per le modalità con le quali ha deciso di porre fine alla relazione, sia perché Lulù è la più amata tra i due e vederla disperata dopo la separazione ha sicuramente influito. Passati mesi da questo risvolto, però, si penserebbe che anche il pubblico più accanito abbia dimenticato e sia andato avanti, ma pare che non sia così.

Manuel Bortuzzo duramente attaccato, lo difende un’ex tronista di Uomini e Donne

A rivelare che c’è ancora chi detesta profondamente Manuel come se gli avesse fatto qualcosa di personale è stata l’ex tronista Andrea Nicole Conte. Questa ha spiegato di essere stata contattata in privato e aspramente criticata per aver preso parte ad un evento con Manuel Bortuzzo e non averlo “schifato” per ciò che ha fatto. Dopo aver letto una serie di messaggi di questo tenore, l’ex tronista ha deciso di rispondere pubblicamente a tutti: “Messaggi non belli, per niente, indirizzati a lui e incomprensibilmente anche a me, per non averlo schifato. Scrivo queste poche righe a seguito dei tanti (troppi) messaggi che mi sono arrivati subito dopo l’evento a cui ho preso parte insieme a Manuel qualche giorno fa”.

Successivamente Andrea Nicole dice di comprendere che il pubblico si possa affezionare a qualcuno e anche ad una coppia che si forma in televisione, all’idea della storia d’amore, ma questo non significa che se non va come sperano loro si possa denigrare una persona per questo: “Entrambi sono persone adulte e responsabili che hanno provato a stare insieme ma per motivi che non conosco e non voglio conoscere si sono separati”.

Per l’ex tronista ci sta insomma che si possa sviluppare un’opinione, anche una forte riguardo la persona e gli eventi che si sono verificati, ma questo non può portare ai fenomeni di odio che si sono sviluppati contro Manuel Bortuzzo: “Denigrare una persona e scrivere quello che scrivete perchè non sta più insieme al vostro/a beniamino/a è imbarazzante e perdonatemi, infantile”. Conclude poi aggiungendo che si può mostrare il proprio appoggio per qualcuno in modo educato e senza insultare nessuno.

andrea nicole

Impostazioni privacy