Manuel Bortuzzo scopre le ferite: la verità da brividi sulle sue lacrime

C’era una volta il maschio forte e duro che mai e poi mai avrebbe versato una lacrima, e tanto meno lo avrebbe confessato. Poi è arrivato Manuel Bortuzzo… 

Anche i duri piangono. Sarebbe questo il titolo perfetto dell’ultimo sfogo su Instagram di Manuel Bortuzzo, parafrasando lo storico motto di certa sinistra estrema. Già, perché il giovane triestino ha finalmente deciso di togliersi la corazza da eroe e mettere a nudo le ferite del corpo e, soprattutto, dell’anima.

manuel bortuzzo

Luci e ombre su Manuel Bortuzzo

Per ogni lacrima amara che ha bagnato il sorriso”: così si legge nel messaggio che Manuel Bortuzzo ha lanciato nelle scorse ore dalla sua cliccatissima pagina Instagram. E in effetti il nuotatore triestino sfoggia un sorriso bellissimo, con un volto sereno e disteso e quella luce brillante negli occhi di chi ha fatto pace con se stesso e con il mondo: mai negli ultimi mesi, segnati dalle turbolente dinamiche della Casa del Grande Fratello Vip e dalla burrascosa separazione da Lulù Selassié, lo si era visto in questo stato di grazia.

A dire, il vero, però, non è questa la prima volta che Manuel abbassa le difese e scopre le sue fragilità e debolezze. Nel corso di una speciale serata nella Casa più spiata dagli italiani, per esempio, la regia, tra le varie canzoni che aveva lanciato in occasione della festa di compleanno di Giucas Casella, ce ne è stata una in particolare che ha fatto scoppiare a piangere il buon Manuel. Di quale brano si tratta? “I migliori anni della nostra vita”, capolavoro senza tempo di Renato Zero. Il concorrente, dopo essersi asciugato le lacrime, ha spiegato all’amica Manila Nazzaro che era stata proprio quella l’ultima canzone che ha ballato con la sua ex fidanzata poco prima del dramma che gli ha cambiato la vita.

Ed è la stessa Manila Nazzaro a firmare il primo commento in calce al nuovo post di Manuel Bortuzzo: un semplice ma eloquente cuore rosso che dice tutta la stima e l’affetto che lega i due. “Quante lacrime ti ho asciugato – scrive invece lolagrullitah -, tu nn lo sai ma questa lotta in primis Con sé stessi e poi col resto del mondo io l ho combattuta e la combatto con te🥺❤💪 ragazzone tieni duro”. E lunapippo64 le fa eco: “Tu meriti di sorridere sempre Manuel sei speciale 💜🌈💜”, come pure danilo_bufo: “Grande Manuel, sei l’esempio per tutti noi. Buon proseguimento di serata 👏🤗😍”. E a seguire tantissimi altri…

Impostazioni privacy