Mara Venier a cuore aperto sul marito Nicola: il grande dispiacere per la sua scelta

La coppia di ferro formata da Mara Venier e Nicola Carraro si regge in realtà su un delicato equilibrio tra le esigenze della conduttrice e quelle dell’imprenditore. Ecco la rivelazione della Zia. 

La vita, si sa, è fatta di compromessi. Nel caso di Mara Venier, la regina delle conduttrici italiane, sempre in prima linea e impegnatissima anche ora che potrebbe godersi una serena pensione, anche molto delicati. Già, perché conciliare le fitte e pressanti incombenze di lavoro e la vita privata, segnatamente il rapporto di coppia con il marito Nicola Carraro, non è stato e non è per nulla facile. Anche perché la Nostra non ha voluto rinunciare per nulla al mondo alla sua libertà. Qual è allora il loro segreto?

venier carraro

L’accordo segreto tra Mara Venier e Nicola Carraro

Per Mara Venier il marito Nicola Carraro è un punto fermo e imprescindibile, al quale dedica ogni istante del suo (poco) tempo libero. Ma anche gli studi Rai di Domenica In sono ormai per lei casa e famiglia. Tanto più quest’anno che segna il record della sua 14° edizione in veste di conduttrice del programma di battaglia domenicale della tv pubblica.

“Solo una pazza come me può dedicare tutti questi anni a un programma” ha dichiarato Zia Mara, come riporta il magazine Nuovo Tv nell’ultimo numero in edicola. “Ma non potrei mai dire di no al pubblico”. Un impegno però gravoso, e il buon Nicola lo sa bene: è sempre lì a tra le mura domestiche che l’aspetta tra una diretta o una registrazione e l’altra, anche se la vorrebbe tutta per sé.

“A Nicola dispiace non godere di più tempo per stare insieme”, ammette Mara Venier, “però è un uomo paziente e si rende conto che in una coppia è importante anche mantenere i propri spazi e la libertà”. Dopo tutto, “che farei senza Domenica In? Probabilmente solo la nonna. E imparerei a giocare a golf, lo sport preferito del mio Nicola”.

E dire che il loro primo incontro fu tutt’altro che un colpo di fulmine. “Me lo ha presentato la mia amica Melania Rizzoli, che aveva organizzato una cena al ristorante per farci conoscere, anche se all’epoca avevo un flirt con un giornalista”, ha ricordato di recente la conduttrice a colloquio con il Corriere della Sera. “Quando l’ho visto entrare mi sono detta: ‘Io non c’entro niente con questo qui’. Una sera però è salito da me a bere un bicchiere di grappa e ci siamo scolati l’intera bottiglia”. Il resto è storia, anzi cronaca rosa.

Impostazioni privacy