Mara Venier devastata dal lutto: se ne è andata all’improvviso

E’ stato un brutto fine settimana per Mara Venier. La famosa conduttrice Rai ha dovuto dire addio a una persona a lei molto cara, prematuramente scomparsa.   

Nelle scorse ore sul seguitissimo – e solitamente molto allegro – profilo Instagram di Mara Venier è calato un velo di tristezza. Anche la conduttrice di Domenica In, come tanti suoi colleghi e amici del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo, ha dedicato un post a un’indimenticabile artista scomparsa lo scorso venerdì a neppure sessant’anni.

mara venier

La preghiera di Mara Venier per Irene Fargo

Tra i tanti personaggi pubblici che hanno ricordato sui social Irene Fargo, la cantante bresciana morta a soli 59 anni l’altro ieri, a quanto si è appreso a causa di una grave malattia contro la quale combatteva da tempo, non poteva mancare Mara Venier. Irene Fargo aveva raggiunto la massima popolarità negli anni ’90, sfiorando due volte la vittoria al Festival di Sanremo, e lavorando in seguito proprio con la conduttrice veneziana per un’edizione di Domenica In, oltre che nei programmi di Paolo Limiti (fino al 2012). “Ciao Irene…” ha scritto semplicemente Zia Mara in un post condiviso nelle sue storie di Instagram, allegando una foto dell’artista, con le mani giunte a simboleggiare le sue preghiere per lei.

Per la precisione, Mara Venier ha avuto il piacere di collaborare con Irene Fargo nello studio di Domenica In nel corso della seconda edizione del programma, risalente alla stagione 1994-95, dunque poco meni di trent’anni fa. Irene si esibiva in tutte le puntate, spesso cimentandosi in dei bellissimi duetti con Massimo Modugno, altro volto fisso della trasmissione. Nella giornata di ieri, tra l’altro, la stessa Mara ha condiviso nelle sue storie di Instagram anche un piccolo estratto della sigla di quella stagione del programma domenicale di Rai 1, interpretata da tutto il cast, Irene compresa.

E’ stata Giovanna Nocetti, in arte semplicemente Giovanna, ad annunciare sui social venerdì scorso la scomparsa di Irene Fargo: una triste sorpresa per i tanti che non sapevano minimamente ce stesse male. “Ci siamo volute bene sinceramente. Riposa in pace” ha scritto la cantante e produttrice ricordando l’amata collega. Poi, a ruota, molti altri artisti hanno condiviso dei pensieri per Irene, a partire da Renato Zero, l’amico che a lei era legato da un rapporto di reciproca e profonda stima: “Il mondo senza di te è triste e vuoto, dove sei ora splenderà sempre il sole” ha scritto il celeberrimo cantante, suscitando la commozione del suo pubblico virtuale.

Impostazioni privacy