Mara Venier, tutti in lacrime: l’omaggio alla collega scomparsa tragicamente

Passeggiando tra le vie del centro di Milano, Mara Venier si è imbattuta in qualcosa che le ha stretto il cuore: ecco le sue parole.     

A volte basta un’immagine inaspettata, un incontro imprevisto, una coincidenza improvvisa per risvegliare un sentimento forte, magari sopito ma incancellabile. E’ successo nelle scorse ore anche a Mara Venier, una delle conduttrici in assoluto più amate e seguite del piccolo schermo, la quale ovviamente non ha mancato di condividere l’emozione con il suo pubblico virtuale.

mara venier

La magnifica sorpresa di Mara Venier

Passeggiando in una centralissima via di Milano, Mara Venier si è imbattuta in una scena speciale: un omaggio floreale dedicato a Raffaella Carrà, indimenticabile cantante, conduttrice e ballerina, da parte del comune di Milano. Presa dalla commozione e dai ricordi che custodisce gelosamente nel cuore, la conduttrice di Domenica In non ha potuto fare a meno di condividere un dolce pensiero per l’amica scomparsa quasi un anno fa: “Guardate che meraviglia, sono tutti fiori in Via della Spiga per un omaggio a Raffaella Carrà”. Vedere per credere.

Tra pochi giorni ricorrerà infatti il primo anniversario della scomparsa di Raffaella Carrà, venuta a mancare il 5 luglio 2021. E proprio in queste ore sono in molti – artisti e volti noti del piccolo e grande schermo, ma anche tante persone comuni – a celebrarne il ricordo, sui social e non solo.

Nel caso di Mara Venier, oltre a un sentimento di stima e riconoscenza per la grande artista e professionista che è stata Raffaella Carrà, c’è anche il profondo affetto che le ha legate in un lungo e sincero rapporto di amicizia. Lei stessa ne parlato più volte, l’ultima a fine maggio nello studio di Domenica In durante l’intervista con Renato Zero, anche lui amico della Raffaella Nazionale: “Ovunque tu sia, ci manchi – ha confessato la conduttrice veneta -. Mi sembra impossibile che sia morta. Mi sembra davvero impossibile che non ci sia più”.

Intanto anche il piccolo schermo si prepara a ricordare Raffaella Carrà con una serie di imperdibili appuntamenti:

  • Martedì 5 luglio alle 20.35 su Rai1 una puntata monografica di “Techetechete’”;
  • Mercoledì 6 luglio alle 21.10 il canale Rai Storia presenta la puntata speciale “Storie della tv” dedicata ai 60 anni di carriera di “Raffa”; Giovedì 7 luglio, invece, alle 13, propone “Raffaella Carrà, Ma che sera”: un’antologia di “Ma che sera” (1978), primo show a colori con la Carrà, celebre anche per la sigla d’apertura “Tanti auguri”, col ritornello “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù”.
  • Su Rete 4 il 5 luglio in seconda serata va in onda “Raffaella Carrà Special”: due ore con i momenti più belli dei programmi Mediaset della Carrà da “Raffaella Carrà Show” del 1988 e “Il principe azzurro” del 1989, e qualche rarità dall’estero.

Impostazioni privacy