Mara Venier, pubblico senza parole: “Mi manca il respiro”

Nella domenica dedicata a tutte le mamme sui social si rincorrono i pensieri dei personaggi del mondo dello spettacolo. A partire da Mara Venier.   

Al giorno d’oggi la Festa della mamma si celebra anche – e forse soprattutto – sui social. Nella giornata che vede le donne celebrate da e omaggiate da figli e figlie (ma anche da mariti e compagni), su Instagram è tutto un fiorire di dediche e immagini volte a ricordare la specialità di un rapporto semplice, naturale e straordinario, destinato a lasciare un segno indelebile nella vita di ognuno di noi.

C’è chi ha scelto di condividere con fan e follower scatti “vintage” che mostrano i bambini di allora bambini mentre camminano o giocano sotto lo sguardo attento e premuroso delle loro giovani madri, e c’è chi pubblica foto recenti o ricorda la mamma che purtroppo non c’è più. Il messaggio implicito o esplicito, però, è sempre lo stesso: “Ti voglio bene”.

mara venier

La dedica struggente di Mara Venier alla mamma scomparsa

L’hashtag #festadellamamma è dunque gettonatissimo in questa domenica, 8 maggio 2022, rilanciato anche dai personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto condividere i loro dolci pensieri. “Mammina mia…vita mia …quando ti penso mi manca il respiro” è la didascalia con cui Mara Venier accompagna la foto che la ritrae insieme all’indimenticabile mamma Elsa. Una donna speciale oggi ricordata anche da Elisabetta Ferracini, figlia della conduttrice di Domenica In, il cui pensiero va alle mamme “che non ci sono più ma “che ci sono sempre”, e a quelle che “purtroppo non lo sono diventate ma che comunque lo sono”.

“Le mamme in cielo sono angeli che nn ci lasciano mai❤️” commenta un utente a latere del post di Mara Venier. “Sei una grande donna😍” aggiunge un altro. “Che bella la tua mamma ❤❤❤” si legge ancora. Le parole di Zia Mara vanno come sempre dritte al cuore e trasudano struggente nostalgia: anche a tanti anni dalla scomparsa della sua mamma, e nonostante abbia una vita piena di impegni e ricca di affetti familiari e non solo, la conduttrice veneta sente fortissima la mancanza della figura materna.

La signora Elsa è infatti venuta a mancare nel 2015. “Io e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino… – ha confidato la Venier a Oggi -. Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”.

 

Impostazioni privacy