Mara Venier sconvolta e indignata, gelo in diretta: “Queste cose mai più”

Non è un giorno come un altro a Domenica In. Oggi il clima leggero e festoso ha ceduto il posto alle lacrime di fronte alla gravità di un fatto che non ha lasciato indifferente Mara Venier.  

La seconda puntata di Domenica In si è aperta in modo diverso dal solito: niente risate, niente slanci di allegria, niente allegre battute. Non è un giorno festivo come un altro, dopo quanto accaduto solo poche ore fa…

mara venier

Il dolore e lo choc di Mara Venier

La conduttrice, Mara Venier, ha voluto innanzi tutto rivolgere un pensiero alla popolazione delle Marche colpita dalla terribile alluvione che nei giorni scorsi ha devastato un’area della provincia di Ancona.

“Siamo vicini alle famiglie colpite da questo disastro, che hanno subìto dei lutti per colpa dell’alluvione” ha detto la timoniera veneziana all’inizio della diretta, dopo di che la regia ha mandato in onda alcuni filmati ripresi dai tg, in uno dei quali ha preso la parola il papà del bambino di 8 anni che la furia dell’acqua ha trascinato via dall’auto della mamma e che, purtroppo, risulta disperso. “Speriamo con tutto il cuore che il desiderio di questo papà di ritrovare vivo il suo bambino possa avverarsi” ha commentato dopo il filmato la conduttrice, con gli occhi lucidi.

“Permettetemi di dire che queste cose non devono succedere mai più. Undici sono state le vittime e ci sono ancora due dispersi, tra cui quel bambino di soli otto anni” ha poi chiosato Mara Venier, prima di dare spazio ad una pagina dedicata alla regina Elisabetta, della quale domani verranno celebrati i funerali. A proposito della sovrana del Regno Unito, la Zia di Rai Uno ha confessato con i suoi ospiti: “Di lei mi ha colpito il sorriso che ha sempre avuto, anche alla fine”.

Una puntata in cui il lutto, in un modo o nell’altro, l’ha fatta dunque da padrone. Ma Domenica In è un programma che storicamente segue il passo dell’attualità: c’è un momento per il riso e gli scherzi, e uno per le lacrime e i silenzi. In ogni caso, Mara Venier ha voluto ringraziare i suoi affezionati telespettatori per gli ottimi ascolti che la trasmissione ha ottenuto la scorsa domenica, 11 settembre, in occasione del debutto della nuova stagione: “Grazie a tutti coloro che hanno seguito Domenica In la settimana scorsa” ha affermato, tra gli applausi del pubblico. Numeri alla mano, tra la prima e la seconda parte il programma ha registrato una media di 2 milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 18%. E scusate se è poco.

Impostazioni privacy