Marco+Bocci%2C+il+dramma+della+malattia%3A+%26%238220%3BHo+visto+la+morte+da+vicino%26%238221%3B
trendingnewsit
/marco-bocci-il-dramma-della-malattia-ho-visto-la-morte-da-vicino/amp/
TV

Marco Bocci, il dramma della malattia: “Ho visto la morte da vicino”

Published by
Fabio

L’attore Marco Bocci ha parlato in una recente intervista di come la malattia avuta gli ha fatto cambiare modo di approcciare la vita.

Sono passati tre anni da quando un esame di routine ha evidenziato la presenza di herpes al cervello che gli sarebbe potuto costare la vita, ma ancora oggi quell’esperienza è viva in Marco Bocci. L’attore ha scoperto la malattia nel 2018 e per fortuna lo ha fatto in tempo, ma si è dovuto sottoporre ad un’operazione d’urgenza e ad una riabilitazione impegnativa. Inoltre ha provato il timore di morire, di dover lasciare la moglie ed i figli da soli e queste sensazioni lo hanno profondamente cambiato.

Solitamente molto riservato, Marco ha parlato di quanto gli è successo in una recente intervista concessa al settimanale ‘Di più tv‘. L’attore ha spiegato come l’esperienza sul set della fiction ‘Fino all’ultimo battito’ gli abbia riportato alla mente i momenti terribili vissuti qualche anno fa. In considerazione di questo, ha spiegato come la malattia gli abbia fatto cambiare improvvisamente il modo di approcciare la vita:

“Quando sei in salute, o credi di esserlo, non ti rendi di quante cose dai per scontate, pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità”.

Leggi anche ->Alberto Matano stupisce tutti: frecciata al veleno su Barbara D’Urso

Marco Bocci, il  sostegno di Laura Chiatti nel momento più difficile

La malattia, insomma, ha fatto comprendere a Marco Bocci quanto alle volte ci si soffermi su piccolezze, si pensi al futuro, al miglioramento della carriera e si tenda in maniera del tutto involontaria a trascurare gli affetti e ciò che di bello e importante abbiamo già raggiunto. Nel periodo più buio della sua vita a stargli accanto e dargli sostegno c’è stata la moglie Laura Chiatti, la quale ha fatto di tutto per farlo stare meglio.

Leggi anche ->Manila Nazzaro in lacrime: il tumore in un momento orrendo

In quel periodo l’attrice ha deciso di prendersi una pausa dalla carriera, rifiutando anche ingaggi per film importanti, conscia che in quel momento la cosa più importante era stare accanto al marito e alla famiglia. Nello stesso periodo, d’altronde, Laura ha vissuto anche la malattia della madre, che ha assistito con cura e amore. Lo scotto di questo periodo è stato un periodo di ansia e paura della morte con cui ha dovuto lottare a lungo.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago