Marco Giallini, la verità sulla tragica morte della moglie Loredana

In una commovente intervista, Marco Giallini ha parlato degli ultimi attimi di vita della moglie Loredana: “Morta tra le mie braccia”.

Marco Giallini e sua moglie Loredana si sono conosciuti da giovanissimi (avevano appena 14 anni): è stata lei la prima a ‘provarci’, ma perchè lui iniziasse a ricambiare i suoi sentimenti pare che ci siano voluti ben tre anni. “Una sera, fuori dalla discoteca, le ho detto: ‘allora mettiamoci insieme'” ha raccontato Giallini. Il loro amore è durato 25 anni, da quel giorno fino all’orribile momento in cui Loredana si è accasciata tra le braccia del marito senza riprendere conoscenza. “Io le parlavo all’orecchio” ha raccontato l’attore a Vanity Fair. “Mi sono accorto che parlavo da solo, e ho maledetto Dio”.

Marco Giallini Loredana

“Nel mondo, quante ce ne possono stare di persone per te? Una” ha spiegato l’attore parlando di sua moglie in un’intervista del Corriere della Sera. L’amore per Loredana è così forte che anche adesso, a dieci anni di distanza dal giorno in cui lei è svenuta e non si è mai più risvegliata, Marco ancora le parla. E’ lui stesso a raccontarlo nel corso della sua intervista, aprendosi al pubblico con una sincerità (ed un dolore) commovente. La coppia aveva programmato una vacanza, quella sera stavano preparando le valigie: invece di godersi una ‘fuga’ dal lavoro, però, Loredana ha perso conoscenza ed è morta due giorni dopo in ospedale. Per anni Giallini ha avuto la sensazione che la moglie sarebbe tornata a casa, pur sapendo perfettamente che non sarebbe ma potuto succedere.

Marco Giallini, la terribile malattia della moglie Loredana: “Morire è prassi”

La morte della moglie di Giallini è stata improvvisa: impossibile prevederla per i medici, dato che fino al giorno prima sembrava che Loredana stesse benissimo. Prima di perdere conoscenza davanti all’amato marito la donna si è lamentata di avere un forte mal di testa, ma nulla di preoccupante (almeno, così probabilmente hanno pensato entrambi). “Morire è prassi” ha specificato l’attore. “Ma non a 40 anni. Non fra le mie braccia”.

Loredana aveva solo 48 anni: a portarsela via è stata un’emorragia cerebrale. Era il 2011 e Marco Giallini si è ritrovato solo con i due figli (Rocco e Diego, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2005). E’ stato proprio per loro che l’attore ha deciso di lavorare di più, per “dargli una possibilità in più”, per una vita agiata e tranquilla. Nonostante il passare degli anni, però, per lui è ancora difficile accettare la sorte dell’adorata moglie: “Lei era la donna mia e io il suo uomo“.

Marco Giallini Loredana

 

Impostazioni privacy