Marco Liorni commosso dall’addio del professore: “Ci ha emozionati”

Il conduttore Rai Marco Liorni ha voluto ringraziare pubblicamente il professore che ha inviato una lettera d’addio alla figlia e agli altri alunni.

Qualunque sia la professione che scegliamo, qualunque sia la visibilità che abbiamo, la vita di tutti è impreziosita dai rapporti umani, dai legami che si riescono a creare direttamente o indirettamente con le persone che hanno fatto parte della nostra esistenza anche in modo marginale. A volte basta davvero poco per riuscire ad emozionarsi e cambiare opinione su qualcuno che prima di quel momento ci era stato indifferente o di cui non avevamo apprezzato a fondo l’essenza.

A volte tendiamo ad idealizzare i personaggi pubblici per i quali proviamo simpatia o stima. Ciò che i social hanno permesso di fare è di abbattere quel muro invisibile che c’è tra la persona comune e quella famosa. Sulle pagine Instagram, infatti, spesso i vip si lasciano andare a considerazioni personali ed in quel momento ci rendiamo conto che tutta la differenza che pensavamo ci fosse, in realtà non esiste.

Leggi anche ->Un posto al sole, Giorgio Borghetti si confessa: “Io e Nina Soldano…”

Marco Liorni commosso per l’addio del professore

Nell’ultimo post Instagram, Marco Liorni ha voluto ringraziare il professore della figlia. A fargli prendere la decisione di rendere pubblico l’addio dell’insegnante all’istituto e alla classe, sono state le parole che questo ha rivolto agli alunni nella lettera di commiato. In questa, infatti, ha fatto capire quanto si fosse legato agli alunni, come quel rapporto abbia condizionato la sua vita e come gli farebbe piacere che continuasse anche a distanza.

Commosso da quell’esempio di reale amore per l’insegnamento, Liorni gli ha risposto: “Grazie Professor Russo. Per questa lettera. Per quello che trasmesso a mia figlia e a tutti i suoi allievi. Ci ha emozionato e dato forza con queste parole che spero tutti gli insegnanti sentano come le proprie”. Al ringraziamento personale, Liorni fa seguire una considerazione sull’importanza degli insegnanti: “Siete fondamentali per aiutare i nostri figli che hanno grande bisogno di esempi anche fra i loro insegnanti, che hanno bisogno soprattutto di sentire l’amore dei propri ‘maestri’; e che hanno bisogno di sapere, di formarsi, ma ancora prima di trovarsi in un ambiente educativo, nel senso più bello del termine: una scuola che fa di tutto perché ciascun alunno si senta accolto fino in fondo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Impostazioni privacy