Marco+Liorni%2C+piangono+tutti+per+il+grave+lutto%3A+l%26%238217%3Bomaggio+del+conduttore+da+brividi+in+diretta
trendingnewsit
/marco-liorni-piangono-tutti-lutto-omaggio-brividi/amp/
TV

Marco Liorni, piangono tutti per il grave lutto: l’omaggio del conduttore da brividi in diretta

Published by
Fabio

Marco Liorni torna con l’appuntamento quotidiano di Reazione a Catena: il conduttore ha parlato del successo della trasmissione.

Per diversi anni Marco Liorni è stato il conduttore ed il volto de La Vita in Diretta. Un programma importante che gli ha dato notorietà e che gli ha permesso di ottenere l’affetto del pubblico. Proprio il legame che il pubblico aveva con lui faceva supporto che la Rai lo tenesse ancora a lungo alla guida del programma, ma improvvisamente il conduttore è stato sostituito.

Una decisione che ha permesso al conduttore di proporre e creare da zero il suo primo programma: Italia Sì. La trasmissione è la prima che Liorni conduce dopo averla ideata e plasmata a sua immagine e somiglianza. Sebbene questa trasmissione vada molto bene, il vero successo di Marco Liorni è stato Reazione a Catena. Prima di varcare la porta dello studio Rai, infatti, non aveva mai condotto un quiz show, dunque non sapeva se sarebbe stato in grado di farlo.

Eppure con il lavoro e l’abnegazione, il conduttore è riuscito a cambiare registro e adattarlo alla leggerezza della trasmissione. Il risultato è che Reazione a Catena è diventato non solo un sostituto de L’Eredità per il periodo estivo, ma un programma di altrettanta importanza, seguito da milioni di persone e capace di far registrare il 25% di Share.

Marco Liorni torna con Reazione a Catena e si gode il suo successo

Il successo ottenuto nelle passate stagioni ha fatto sì che Rai Uno gli desse una forma di riconoscimento. Quest’anno, infatti, il quiz show non terminerà a inizio settembre come al solito, ma andrà avanti fino al 30 ottobre. Si tratta di un’evidente promozione, visto che il periodo autunnale è considerato uno dei più importanti del palinsesto televisivo.

Intervistato dal Corriere a riguardo, Marco Liorni ritiene che il segreto del successo della sua trasmissione sia legato alla formula leggera e spensierata: “È un programma che risponde a qualcosa di cui c’è bisogno soprattutto in estate: è un quiz leggero, di condivisione, aiuta a stare con gli altri, tutti messaggi che nel nostro immaginario attribuiamo all’estate”.

Il conduttore poi enuncia quelli che a suo avviso sono i punti di forza del programma, quelle formule che gli permettono di differenziarsi e prevalere su altre trasmissioni simili: ” La forza sta nelle associazioni logiche e libere delle parole: se pensi libero, senza barriere, ti avvicini alla soluzione. E poi ‘Le intese vincenti’ sono una formula geniale, esprimono lo spirito di squadra, un sentimento di cui c’è bisogno in questi tempi di individualismo”.

L’omaggio alla concorrente scomparsa

L’intervista a Liorni è stata anche l’occasione per parlare della concorrente scomparsa – Lucia Menghini – e l’omaggio che il conduttore le farà nella puntata di oggi di Estate in Diretta:

“Oggi faremo un collegamento con Estate in diretta proprio per ricordare Lucia. La sua morte ci ha sconvolti. Lucia trasmetteva intelligenza, simpatia; traspirava l’unione che aveva con le altre ragazze, Le Pignolette; gli scherzi e le risate dietro le quinte poi arrivano anche in trasmissione”.

Il conduttore aggiunge inoltre che gli piacerebbe invitare le sue amiche a Reazione a Catena, ma che per il momenton non ha pensato ad un modo in cui questo si possa inserire nel format della trasmissione.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

3 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

11 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

11 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago