Marco Liorni, la risposta che gela tutti: panico a Reazione a Catena

Ancora un finale di puntata con l’amaro in bocca per il pubblico di Reazione a Catena: i “Novanta e Passa” stupidi e increduli dopo l’annuncio di Marco Liorni. 

Il peggior incubo per il concorrente di un quiz show si è materializzato nel corso dell’ultima puntata di Reazione a catena. Il conduttore Marco Liorni ha dato ai campioni in carica Aldo, Lorenzo e Nicolò una risposta da mangiarsi i gomiti. Ecco cos’è successo.

marco liorni

La doccia fredda del responso di Marco Liorni

Dire che i “Novanta e Passa” siano rimasti delusi è un eufemismo. Già, perché il trio formato Aldo, Lorenzo e Nicolò non solo ha sbagliato la risposta decisiva, ma ha anche scoperto che la parolina giusta ce l’avevano in pugno, se solo non l’avessero scartata…

E’ stato dunque un finale decisamente amaro quello della puntata di ieri, giovedì 25 agosto, del gioco che aguzza l’ingegno e rinfresca la mente condotto da Marco Liorni su Rai 1. Aldo, Lorenzo e Nicolò, dicevamo, campioni in carica da ormai diversi giorni, al gioco dell’ultima catena hanno intuito quale potesse essere la risposta giusta ma, quando è scaduto il tempo a loro disposizione, hanno optato fatalmente per un’altra parola. Succede ai migliori, si sa, ma per loro non è una consolazione…

Quando Marco Liorni ha rivelato al trio la risposta del valore di quasi 4.000 € – e non sono certo pochi, soprattutto di questi tempi – la doccia è stata freddissima. “L’avevate detto…” ha commentato il conduttore romano, girando il dito nella piaga.

Nello specifico, Nicolò, Aldo e Lorenzo, partendo dal primo e dal terzo elemento, rispettivamente ‘PEZZO’ e ‘FRENO’, con ‘MO__O’ come base della parola, hanno letteralmente sfiorato la vittoria ipotizzando che la risposta potesse essere ‘MORSO’. Se solo non ci avessero ripensato all’ultimo minuto! E così, i giovanissimi campioni del popolare programma del preserale estivo di Rai 1, che la sera precedente erano invece riusciti a portare a casa una vittoria anche se la cifra in palio, complici vari errori commessi durante il gioco finale, si è ridotta a meno di 1.000 €, sono rimasti a bocca asciutta.

A tener testa ai campioni di Reazione a catena nella puntata andata in onda ieri sono stati gli “Strada Facendo”, nome ispirato ovviamente alla celeberrima canzone di Claudio Baglioni. Con una nota di colore: con uno dei tre concorrenti Marco Liorni ha improvvisato una gag, facendogli cantare un verso di quel brano intramontabile, e fingendo poi di telefonare a Baglioni per scusarsi! In ogni caso, la possibilità rivincita è dietro l’angolo…

Impostazioni privacy